fbpx
NewsTech

YouTube Go non sarà più disponibile a partire da agosto

L'app è diventata inutile nel corso degli anni

YouTube Go sta per dire addio ai suoi utenti: a partire da agosto l’applicazione non sarà più disponibile. Il team di YouTube ha recentemente annunciato che ha intenzione di ritirare l’alternativa leggera alla sua app principale, in particolare perché è diventata inutile nel corso degli anni. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

YouTube Go non sarà più disponibile a breve

YouTube Go tech princess

YouTube ha sviluppato l’applicazione Go per aiutare gli utenti che possiedono connettività discontinua, prezzi dei dati mobili proibitivi e telefoni di fascia bassa che non sono in grado di eseguire l’applicazione principale. Il team ha spiegato che da quando Go è stato lanciato nel 2016, YouTube ha introdotto una serie di miglioramenti delle prestazioni dell’app principale.

Alcuni di questi aggiornamenti consentono all’app principale di funzionare in modo più efficiente sui dispositivi entry-level e per le persone con reti lente. Il team dice che sta anche lavorando su nuovi controlli che aiuterebbero le persone a ridurre l’utilizzo dei dati mobili se hanno un accesso limitato ad essi.

Ora il team sta consigliando agli utenti Go di scaricare l’applicazione principale, che a differenza della versione leggera permette alle persone di commentare, postare, creare contenuti e utilizzare il tema scuro.

YouTube Go era inizialmente disponibile in India e Indonesia prima di uscire dalla versione beta e passare alla versione più ampia nel 2017. Nel 2018, YouTube ha diffuso l’app in oltre 130 paesi; ora, però, è arrivato il momento di dirgli addio.

Come nota 9to5Google, questo solleva domande sulla necessità di Android Go in futuro. Il sistema operativo permette ai telefoni economici di funzionare più velocemente; tuttavia potrebbe arrivare un momento in cui la piattaforma Android principale sarà in grado di funzionare in modo altrettanto efficiente sui dispositivi di fascia bassa.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Engadget

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button