fbpx
CulturaNewsTech

YouTube sospende per una settimana il canale ufficiale di Donald Trump

Il Presidente uscente degli Stati Uniti non potrà pubblicare nuovi contenuti

Dopo Facebook, Instagram, Twitter e Twitch, anche YouTube ha appena sospeso il canale ufficiale di Donald Trump. Per almeno una settimana non potrà pubblicare nulla. Inoltre la piattaforma ha anche cancellato alcuni contenuti disponibili sul canale del Presidente uscente degli Stati Uniti.

Il canale YouTube di Trump è stato sospeso

Trump-account-sospeso-tech-princess

Dopo ciò che è accaduto pochi giorni fa negli Stati Uniti, anche YouTube ha deciso di sospendere l’account di Trump e di cancellare alcuni suoi contenuti. In precedenza YouTube aveva solo rimosso un video in cui Donald Trump denominava i rivoltosi “molto speciali”, ora ha invece sospeso il suo account e per almeno una settimana il Presidente uscente degli Stati Uniti non potrà pubblicare nuovi contenuti.

Facebook e Twitter invece lo hanno bloccato a tempo indeterminato mentre Twitch ha disattivato il suo account. Queste sono le parole di YouTube in seguito alla sospensione dell’account del Presidente uscente.

“Dopo la revisione, e alla luce delle preoccupazioni circa il potenziale di violenza in corso, abbiamo rimosso i nuovi contenuti caricati sul canale di Donald J. Trump per aver violato le nostre politiche”. La società ha quindi rivelato di aver rimosso alcuni video ma non ha specificato quali.

In realtà ci sono ancora alcuni video disponibili postati di recente, ma ora il canale è ufficialmente in sciopero. Come vi abbiamo accennato poco fa, per almeno una settimana Trump non potrà postare nuovi contenuti. YouTube ha anche disabilitato i commenti sotto i video. Chissà se la piattaforma prolungherà questo sciopero del canale.

Cosa sta succedendo a Donald Trump?

Se non sapete cosa sta succedendo tra il Presidente uscente degli Stati Uniti e i vari Social Media, permetteteci di aiutarvi con i seguenti articoli.

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button