fbpx
News

Twitter e Facebook crollano in borsa dopo aver bannato Trump

Dopo le misure prese dalle piattaforme contro Donald Trump, crollano in Borsa le azioni delle due società

Twitter e Facebook non se lo sarebbero mai aspettato, eppure il blocco dell’account del Presidente Donald Trump gli è tornato indietro come un boomerang. In questi giorni le azioni delle due società hanno subito un brusco crollo in borsa. I titoli di Twitter hanno perso il 10.7 % a Wall Street, arrivando così a una quotazione di 45.97 $. E lo stesso vale per quelli di Facebook, scesi del 3.2%.

Il motivo? Le azioni intraprese dalle piattaforme per fermare la diffusione delle teorie complottiste del QAnon dopo l’attacco di Capitol Hill. In particolare, lo scorso 9 Gennaio Twitter ha bloccato definitivamente l’account del Presidente Donald Trumpper il rischio di ulteriori incitamenti alla violenza“, il che potrebbe aver causato non pochi problemi al social stesso. O almeno così pare.

Twitter e Facebook: le azioni crollano dopo il blocco a Trump

Non è la prima volta che i social network si muovono contro Donald Trump. Già prima degli attacchi a Capitol Hill, Twitter e Facebook si erano attivati per bloccare l’account del Presidente degli Stati Uniti. Questa volta, però, l’atteggiamento assunto dalle due piattaforme sembra essere piuttosto definitivo. E questa chiusura forte nei confronti del Presidente uscente non sembra aver giovato in alcun modo alle due società, anzi. Le azioni sono crollate pesantemente, soprattutto per quanto riguarda Twitter, il che potrebbe essere un campanello d’allarme bello forte.

Twitter Facebook Trump

Sappiamo bene che il mandato di Trump scadrà il prossimo 20 Gennaio, quando Joe Biden diventerà ufficialmente il Presidente degli Stati Uniti. Fino ad allora, però, spetterà a lui prendere qualunque decisione politica, anche nei confronti delle piattaforme. Non ci resta altro che aspettare e vedere come si evolvere questa situazione. D’altronde, non immaginavamo che le misure messe in atto da Twitter e Facebook potessero avere ripercussioni così negative sulla Borsa. Cosa dobbiamo aspettarci dal futuro allora?

Offerta
Samsung Smartphone Galaxy S20 FE 5G, Display 6.5" Super...
  • Galaxy S20 FE 5G vanta colori audaci e design che attira l’attenzione. L'elegante parte posteriore realizzata con...
  • Il Galaxy S20 FE 5G è audace all'interno e all'esterno. Il display FHD+ Infinity-O da 6,5 ​​" e la frequenza di...
  • Immortala i tuoi momenti importanti con la tripla fotocamera professionale, vedi più lontano con lo Space Zoom 30x e...
Offerta
Samsung Galaxy A51 Smartphone, Display 6.5" Super AMOLED, 4...
  • Tonalità pastello, finitura opaca e look oleografico per un Galaxy A51 dal design pulito e rinnovato, i bordi...
  • Il Display Infinity-O FHD+ Super AMOLED da 6.5" offre un'esperienza visiva completamente coinvolgente e neanche...
  • Con le quattro fotocamere posteriori, Galaxy A51 ridefinisce i confini della fotografia per smartphone; scatta foto...

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button