fbpx
NewsTech

Zalando lancia in Italia il servizio Second Hand

Gli utenti potranno acquistare e vendere prodotti usati

Zalando annuncia il lancio in Italia del servizio Second Hand. Con l’obiettivo di rispondere alle esigenze dei consumatori in termini di sostenibilità, Zalando introduce anche per gli utenti italiani la categoria di capi di seconda mano. In questo modo, sarà possibile acquistare o vendere articoli di seconda mano sfruttando la comodità offerta dell’azienda per quanto riguarda spedizione, opzioni di pagamento e resi gratuiti.

Arriva in Italia il servizio dedicato ai capi di seconda mano di Zalando

Gli italiani sono in prima linea per quanto riguarda la richiesta di capi di seconda mano. La conferma arriva dal report esclusivo “It Takes Two: How the Industry and Consumers Can Close the Sustainability ‘Attitude-Behavior Gap’ in Fashion”. Con Second Hand, Zalando permetterà ai suoi utenti di vendere ed acquistare prodotti di seconda mano.

In caso di vendita, gli utenti dello store potranno scegliere se ricevere un buon acquisto, per effettuare altri acquisti su Zalando, o se fare una donazione ad uno dei partner coinvolti (Croce Rossa e WeForest). Da notare che tutti i capi di seconda mano verranno sottoposti ad un controllo di qualità e catalogati in un vasto assortimento in costante aggiornamento.

Da notare che tutti gli ordini relativi alla categoria Second Hand utilizzeranno carta riciclata per il packaging, abbandonando completamente la plastica.

Il commento dell’azienda

Riccardo Vola, Director of Southern Europe di Zalando, sottolinea: “L’industria della moda deve guadagnarsi la fiducia dei consumatori ed essere di esempio per loro attraverso una comunicazione semplice ed efficace, motivando a un cambiamento nei comportamenti. Il nostro ruolo come piattaforma è consentire a noi stessi, ai nostri brand e ai nostri clienti di fare scelte più sostenibili, scalare la circolarità e offrire soluzioni per chiudere il cerchio”.

Offerta

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button