fbpx
NewsTech

Nasce Digital Transformation Institute per la Sostenibilità Digitale

L'annuncio arriva in occasione della Giornata Mondiale della Terra

In occasione della Giornata Mondiale della Terra organizzata dalle Nazioni Unite, Il Digital Transformation Institute annuncia ufficialmente la sua evoluzione in Fondazione Riconosciuta di Ricerca. La fondazione approfondirà i tempi delle tecnologie digitali e del loro ruolo nella sostenibilità. L’annuncio è stato dato dal Presidente, Stefano Epifani.

Nasce ufficialmente Digital Transformation Institute: la prima Fondazione di ricerca per la Sostenibilità Digitale

Il Digital Transformation Institute annuncia la sua evoluzione in Fondazione Riconosciuta di Ricerca. L’obiettivo è quello di approfondire i temi delle tecnologie digitali ed il loro ruolo nella società con un particolare riferimento alla sostenibilità digitale. La fondazione aggrega importanti realtà italiane attive sul tema della sostenibilità del settore tecnologico tra Università, aziende, Istituzioni e personalità indipendenti.

Il compito della Fondazione sarà quello di approfondire le relazioni tra tecnologia e sostenibilità sia ambientale che economica e sociale. La fondazione punta a perseguire gli obiettivi fissati nell’ambito di Agenda 2030, il documento noto anche come “obiettivi di sviluppo sostenibile”. Per maggiori dettagli sui progetti e le iniziative future è possibile dare un’occhiata al sito ufficiale dell’istituto.

Il commento di Stefano Epifani

Il Presidente del Digital Transformation Institute, Stefano Epifani, dichiara: “La trasformazione digitale è una vera e propria rivoluzione di senso. Non guarda soltanto al come si fanno le cose, ma definisce cosa abbia senso fare in un contesto che vede nel digitale un elemento di trasformazione di persone, ambiente, economia e società. Ma anche e soprattutto uno strumento per costruire un futuro migliore. Ed il futuro sarà migliore se sostenibile

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button