fbpx
Tech

Zens Liberty: il tappetino per la ricarica wireless torna d’attualità

Progetto ormai sepolto da Apple, il tappetino di ricarica a induzione è riemerso nei Paesi Bassi con un modello composto da 16 bobine con una potenza combinata di 30 watt

AirPower. Questa è stata una delle grandi novità annunciate nel 2017 da Apple durante uno dei tradizionali  keynote. Due anni dopo, il progetto fu definitivamente abbandonato, ma un produttore indipendente ha deciso di portare sul mercato l’idea che stava dietro ad AirPower, forse abbandonata troppo presto, senza un reale e giustificato motivo. Il nuovo arrivato prende il nome di Zens Liberty ed è in realtà, come logico aspettarsi, un tappetino di ricarica a induzione termica. Come svelò Apple, l’idea è quella di consentire la ricarica wireless di più dispositivi contemporaneamente, a condizione che siano compatibili con la tecnologia Qi.

Due dispositivi ricaricabili

Quindi questa è una stazione di ricarica “XXL”, anche se Apple prevedeva di consentire la ricarica di tre dispositivi contemporaneamente, questo produttore olandese si è limitato a due. Si possono quindi posizionare due smartphone o uno smartphone e un paio di cuffie wireless. Il vantaggio che offre questo modello è che si possono ricaricare i dispositivi a prescindere da come vengono posizionati sul tappetino. In pratica, basta appoggiarli e si ricaricano.

Sedici bobine per 30W di potenza

All’interno dei tappetino sono presenti ben sedici bobine per una potenza di 2 x 15 watt per un totale di 30 watt di potenza. Inevitabilmente si può presumere che il tappetino si riscaldi molto, ma al tempo stesso consentirà di ricaricare i dispositivi molto rapidamente. E se si ha la necessità di caricare un terzo dispositivo come uno smartwatch o un tablet, Zens Liberty offre anche un classico connettore USB di vecchia generazione. Tutto si collega ad una prese elettrica, tramite un cavo USB-C e relativo trasformatore.

Per la sua disponibilità, sarà necessario attendere fino a novembre. Zen Liberty sarà proposto in due versioni: una realizzata in tessuto al prezzo di circa 140 euro e un altra più sfarzosa, poiché consente di vedere le bobine sotto un guscio trasparente, ad un prezzo di 179,99 euro.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button