fbpx

Halo 3 arriva finalmente su PC, dopo 13 anni dall’uscita su Xbox 360
Oltre al debutto su PC, arriva anche un aggiornamento sostanzioso alla Master Chief Collection


Halo 3 debutta su PC, 13 anni dopo l’uscita del gioco per Xbox 360. Era il 24 settembre 2007, l’anno in cui è uscito anche il primo iPhone, per capirci. Microsoft ci ha impiegato 13 anni ma ha finalmente portato su PC uno dei titoli Xbox più apprezzati di sempre. Oltre al debutto di Halo 3 su computer, arriva un sostanzioso update per la seconda stagione di Halo: The Master Chief Collection.

Halo 3 debutta su PC

Potete ottenere Halo 3 sia come gioco singolo su Steam per 9,99 euro oppure come parte della Master Chief Collection. La quale costa 39,99 euro ma permette di fare un salto nel passato e rigiocare anche gli altri titoli della saga fantascientifica.

Halo 3
Halo 3
Developer: 343 Industries, Ruffian Games, Saber Interactive
Price: 9,99 €
Halo: The Master Chief Collection
Halo: The Master Chief Collection
Developer: 343 Industries, Splash Damage, Ruffian Games, Bungie, Saber Interactive
Price: 39,99 €

The Master Chief Collection aggiornata

La Master Chief Collection ha ricevuto un sostanzioso aggiornamento da 23,4 GB su Xbox One (qui le note sull’aggiornamento di Microsoft). Chi invece ha acquistato MCC dal Microsoft Store oppure ha il Game Pass per il PC dovrà scaricare 20,84 GB di aggiornamento, solo 17,6 GB per chi l’ha acquistato su Steam. Una volta installato, avrete 127,76 GB di nuovo materiale su Xbox ONe, 124,5 GB su Steam e 93,15 GB da Microsoft Store.

All’interno troverete l’introduzione della modalità Forgia per Halo: Reach, Halo 2 e Halo 3, con delle funzionalità inedite per quest’ultimo. Questo update introdurrà anche un “visualizzatore di modelli 3D” in Halo 3. I problemi audio di Halo: Reach e Halo 3 sono stati sistemati.

Inoltre Halo 3, sia su Xbox One che su PC, avrà un nuovo Teschio chiamato “Acrofobia” che permette di volare. Halo: Combat Evolved, il titolo che ha creato questo mondo, riceve delle nuove skin per i veicoli per la prima in 19 anni.

Che abbiate la MC Collection o vogliate soltanto rivivere la gloria di Halo 3 su PC, oggi è un giorno speciale per i fan di Master Chief e Cortana.

Offerta
Halo: The Master Chief Collection - Xbox One
  • Il gioco include tutte le 25 mappe multiplayer originali fedelmente riprodotte, oltre a 6 appositamente ricreate
  • Multiplayer online: da 2 fino a 16 giocatori
  • Multiplayer locale: 4 giocatori

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.