A Milano, oggi e domani lo “ZeroZeroZero Store“: lo speciale temporary store dedicato alla nuova serie Sky Original che racconterà le rotte globali del traffico di cocaina. In mostra Peluche, reggiseni, dentifrici, caffè e bibite.
ZeroZeroZero Store: dal 14 febbraio a Milano
La nuova serie Sky Original, denominata ZeroZeroZero, ispirata al libro omonimo di Roberto Saviano. Dal 14 febbraio debutterà su Sky: il crime on the road sulle rotte globali del traffico di cocaina.
Come dice Roberto Saviano nel proprio libro “per i narcotrafficanti risolvere i problemi di trasporto è la sfida imprenditoriale più pressante“. Per far fronte a questi problemi “logistici”, l’inventiva, spesso, supera ogni fantasia. Sky mostretà la mondo come oggetti di utilizzo estremamente comune possono diventare dei mezzi di trasporto per la cocaina. Lo “ZeroZeroZero Store” a Milano da sabato 8 febbraio (dalle ore 10:30 alle 19:30) a domenica 9 (dalle ore 10:30 fino alle 18:00) in largo Carrobbio a Milano.
Alcuni esempi insospettabili
Lo Store, quindi, vuole far vedere da vicino come questi oggetti insospettabili, possono diventare corrieri di droga. Uno dei metodi più usati dai narcotrafficanti, per esempio, è quello dei peluche, tagliati e imbottiti di droga, oppure barattoli di peperoncini o frutta sciroppata, dato che i liquidi possono rendere più difficoltosi i controlli.
Ma se pensiamo ai viaggi, anche i tubetti di dentifricio sono tra i case più sequestrati dalle dogane, poiché il forte odore di menta può distrarre i controlli dalla presenza di ovuli all’interno. Tuttavia, questa polvere illegale, molte volte, viene sciolta e inserita in altre bevande, oppure colorata e dichiarata bibita per il viaggio.
Quando e dove vedere la serie
Lo store, come abbiamo detto, è correlato con la serie ZeroZeroZero, in onda dal 14 febbraio su Sky Atlantic e NOW TV, tratta da l’omonimo libro di Saviano. Tra gli autori si ricordano Stefano Sollima, Leonardo Fasoli e Mauricio Katz. Una serie action drammatica che racconta il percorso della merce più distribuita al mondo, analizzando il processo che parte dal venditore e arriva all’acquirente attraverso intermediari. Al centro della storia di ZeroZeroZero si trovano sistemi criminali e familiari diversi tra loro ma ugualmente violenti e assetati di potere: i cartelli messicani, la ‘Ndrangheta e uomini d’affari americani corrotti, che si contendono tutti la supremazia delle rotte della cocaina.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!