ZF ha annunciato il debutto di ZF coPILOT, un sistema ADAS avanzato che offre maggiori opportunità in termini di sicurezza e comfort di guida. Sfruttando la potenza dell’Intelligenza Artificiale e dotati di un set completo di sensori, i veicoli possono svolgere diverse funzioni di guida automatizzata, soprattutto in autostrada.
Inoltre, ZF coPILOT può funzionare con i comandi vocali ed è progettato per riconoscere le condizioni di traffico, per rilevare l’handling del veicolo e per monitorare il guidatore, contribuendo ad evitare situazioni rischiose grazia ad attivi interventi di ripristino. ZF coPILOT è supportato dal computer centrale ZF ProAI e dalla piattaforma NVIDIA DRIVE. È progettato per la produzione di serie e sarà disponibile dal 2021.
Il veicolo dimostrativo con ZF coPILOT, che verrà presentato per la prima volta ad Auto Shangai, dimostra chiaramente la funzionalità e i relativi benefici per i guidatori per quanto riguarda comfort e sicurezza: il veicolo può eseguire manovre di guida in autonomia, ad esempio entrare o uscire dall’autostrada. Vi lasciamo al video in questione, augurandovi una buona visione.
[amazon_link asins=’B0794PNBBP,B00Z8X34QG’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’d1b64e7f-c7a2-4834-832b-25d5335c5ce4′]Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!