fbpx
smartphone zte axon 20 5g

Ecco come sarà il primo telefono con la fotocamera sotto lo schermo
ZTE Axon 20 5G, il primo smartphone con la fotocamera sotto il display, uscirà in Cina ai primi di settembre


L’altro giorno vi avevamo parlato del prossimo dispositivo di ZTE, il primo smartphone con la fotocamera sotto al display, che l’azienda prevede di lanciare in Cina il mese prossimo. Ora ZTE ha condiviso delle nuove immagini che ci aiutano a capire come potrebbe essere lo schermo del nuovo telefono e come apparirà da acceso.

Lo smartphone di ZTE sarà il primo con la fotocamera sotto il display

Lo smartphone si chiamerà ZTE Axon 20 5G e, come si può vedere dai rendering in copertina, non ha alcuna fotocamera anteriore visibile. Nessun foro, nessuna tacca. Il render è stato condiviso da Ni Fei, il presidente del reparto smartphone di ZTE, sul social network cinese Weibo.

Nella seconda immagine, sempre condivisa da Fei su Weibo, si può capire come lo risulterà lo schermo una volta acceso. Come si può vedere, grazie all’assenza della fotocamera, risulta molto molto pulito. Il display, secondo le informazioni che abbiamo, sarà un OLED con una diagonale da 6,92 pollici e una risoluzione di 2460×1080.

zte axon 20 5g

ZTE non è la prima azienda a parlare di questa tecnologia: altri produttori hanno dimostrato interesse verso la fotocamera frontale sotto il display, tra cui Oppo e Xiaomi. Ma non è ancora chiaro se queste fotocamere funzioneranno bene quanto quelle tradizionali a cui siamo abituati. Endgadget aveva affermato che la fotocamera frontale sotto lo schermo in un prototipo Oppo aveva “margini di miglioramento in termini di chiarezza e precisione del colore” nel giugno 2019, e non sappiamo ancora se la nuova fotocamera di ZTE avrà problemi simili.

ZTE inoltre non ha mai precisato se l’Axon 20 5G verrà lanciato nel resto del mondo, al di fuori della Cina. Quindi se non vedete l’ora di provare uno smartphone con la fotocamera sotto lo schermo e non vivete in Cina, l’attesa potrebbe essere ancora lunga. Intanto non ci resta che attendere il lancio ufficiale in Cina a settembre per scoprire tutte le caratteristiche del nuovo smartphone ZTE.

ZTE Axon 10 Pro, Smartphone, Display 6,47" Fhd+, 6 GB RAM +...
  • Display da 6,47" Fhd+ AMOLED, Waterdrop.
  • Memoria 6 GB RAM + 128 GB ROM espandibile fino a 2 TB.
  • Qualcomm Snapdragon 855

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.