fbpx
NewsTech

ZTE Corporation annuncia i risultati del primo trimestre dell’anno

ZTE Corporation, uno dei principali esponenti di telecomunicazioni e consumer technology per internet mobile, ha pubblicato i risultati del primo trimestre del 2019. Secondo l’azienda, i ricavi operativi del primo trimestre sono stati pari a 22,202 miliardi di RMB. L’utile netto attribuibile ai possessori di azioni ordinarie della società quotata ammonta invece a 0,863 miliardi di RMB.

Controllo e gestione delle spese sono state le principali mosse avviate dall’azienda durante il primo trimestre. Ciò ha portato ad un importante calo dei costi di vendita e di distribuzione rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Ma non solo! ZTE ha aumentato la spinta all’innovazione, intensificando gli investimenti in ricerca e sviluppo nell’area core del 5G. I costi di ricerca e sviluppo per i primi tre mesi sono ammontati a 3,093 miliardi di RMB, pari al 13,9% dei ricavi operativi.

Operatori e Reti

ZTE Corporation ha implementato la propria strategia concentrandosi sulla commercializzazione end-to-end 5G in pieno svolgimento. Nelle reti wireless, ZTE ha avviato la cooperazione 5G con 40 operatori globali e ha assunto la guida delle pratiche commerciali di Massive MIMO. Allo stesso tempo i prodotti e le soluzioni commerciali 5G end-to-end di ZTE e la serie completa di prodotti NR hanno raggiunto una copertura all-band e all-scenario. ZTE ha firmato più di 320 contratti commerciali LTE / EPC in tutto il mondo e le spedizioni totali di 4G eNB di ZTE hanno raggiunto quasi il 20% del mercato globale.

Nelle reti Wireline, le competenze di ZTE nei settori del trasporto 5G, del trasporto ottico, del trasporto IP, dell’accesso ottico e del big video sono state costantemente migliorate. Nel settore dei trasporti 5G, l’azienda ha completato oltre 20 prove e test, raggiungendo gli indicatori tecnici chiave e un significativo progresso commerciale. Come piattaforma di accesso ottico di punta di ZTE, TITAN è primo in termini di capacità e integrazione nel settore, con la sua architettura innovativa a supporto della convergenza fisso-mobile e del computing embedded edge. È stato adottato su larga scala in Cina, Italia e Giappone.

Dispositivi e Applicazioni

Nei dispositivi mobili, ZTE si è concentrata sui principali clienti e sui principali mercati per mantenere la propria leadership commerciale sul 5G. In collaborazione con China Unicom, Elisa e Hutchison Drei Austria, ZTE ha lanciato il primo smartphone 5G di punta, ZTE Axon 10 Pro 5G, che entrerà in commercio in Cina all’inizio di maggio 2019.

Nel campo delle applicazioni industriali del 5G, ZTE è impegnata a collaborare con i principali operatori e partner per condurre attività di ricerca ed esplorazione “5G +“. La ricerca riguarderà anche la costruzione di demo e l’incubazione commerciale nelle aree del manufactoring intelligente, nuovi media, reti intelligenti, porte intelligenti, aeroporti intelligenti, protezione dell’ambiente, turismo, sanità, ecc. Inoltre, ZTE ha collaborato con Hunan Branch di China Telecom per costruire una fabbrica intelligente, e Tianjin Branch di China Unicom per costruire la prima porta intelligente 5G e MEC al mondo

Per quanto riguarda il semestre, ZTE Corporation ha stimato che chiuderà il 30 giugno 2019 con un netto tra 1,2 miliardi e 1,8 miliardi RBM.

Tags

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker