News

Ecco il 2017 secondo le ricerche di Google

Il 2017 è stato un anno molto importante e denso di avvenimenti per i giganti di Internet, tra i quali spunta ovviamente anche il colosso Google, che ci illumina con le ricerche maggiormente lanciate dagli utenti.

Tra queste, le principali hanno riguardato l'uragano Irma e altri in America, seguiti dalle minacce lanciate dalla Corea del Nord e la tragica sparatoria di massa a Las Vegas. Considerando invece le varie ricerche lanciate usando "come" all'inizio della frase, troviamo una notevole crescita di domande relative all'attivismo politico (riscontrate nella popolarità della domanda "come si fa un cartellone di protesta?"), ma una domanda davvero popolare è "come essere di aiuto?".

Questo accade proprio in seguito ai disastri naturali per cercare di assistere e diventare pompieri, paramedici e attivisti sociali. Sempre Google inoltre si è data alla tecnologia, nonostante lo smartphone Pixel 2 non fosse proprio quello che gli utenti si stessero aspettando. Questo primato è stato invece raggiunto da Apple con i modelli di iPhone 8 e X, così come i Bitcoin sono uno dei trend dell'anno.

Passando invece alle celebrità, sono sorti casi di condanne per molestie sessuali, una per tutte la faccenda di Harvey Weinstein, ma anche nomi come Kevin Spacey e Bill O' Reilly. Possiamo forse dimenticarci della futura principessa Meghan Markle? Ovviamente no, stabilendosi al secondo posto fra le celebrità, così come non sono mancate le commemorazioni alle voci scomparse del rock: Tom Petty e Chester Bennington.

Cos'altro manca? Beh, una delle serie più citate sembra essere 13 Reasons Why mentre le notizie di attualità più ricercate sono l'eclissi solare e i fidget spinner.

E nel 2017 cosa avete googlato di più?

Tags

Francesca Sirtori

Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker