fbpx

Per BNP Paribas Cardif è doppietta di riconoscimenti al Premio Cerchio d’Oro

Due progetti firmati BNP Paribas Cardif hanno ricevuto una menzione speciale durante il Premio Cerchio d’Oro dell’Innovazione Finanziaria, Financial Innovation – Italian Award di AIFIn, dedicato all’innovazione nel settore bancario, assicurativo e finanziario. Il riconoscimento è stato ottenuto sia nella categoria Servizi di assistenza con il progetto “Noovle: RPA Customer Care con Google Search Engine”, sia nei Prodotti e […]


Due progetti firmati BNP Paribas Cardif hanno ricevuto una menzione speciale durante il Premio Cerchio d'Oro dell'Innovazione Finanziaria, Financial Innovation – Italian Award di AIFIn, dedicato all’innovazione nel settore bancario, assicurativo e finanziario.

Il riconoscimento è stato ottenuto sia nella categoria Servizi di assistenza con il progetto “Noovle: RPA Customer Care con Google Search Engine”, sia nei Prodotti e servizi assicurativi vita con “InvestiPolizza BNL PASSO PASSO”, sviluppata insieme a BNL. I due progetti sono stati selezionati da una Giuria composta da docenti universitari, coordinati dal Presidente di Aifin, Sergio Spaccavento, grazie alle loro caratteristiche innovative e al valore generato.

Il concetto di innovazione di BNP Paribas Cardif è ben rappresentato dal Robot Process Automation per Customer Care, sviluppato dall’R&D interno di BNP Paribas Cardif in collaborazione con Noovle, con l’obiettivo di migliorare la customer experience e l’efficienza aziendale. La piattaforma, basata sulla tecnologia Google Search Appliance (GSA), è pensata per ridurre il tempo e il costo di gestione delle richieste, oltre che per automatizzare il modello di customer care e supportare gli operatori di sportello.

Tra le nuove soluzioni di investimento assicurativo, spunta InvestiPolizza BNL Passo Passo, realizzata da BNP Paribas Cardif e distribuita da BNL. Questo progetto si distingue per l'innovativa modalità che consente alla clientela di entrare gradualmente nei mercati finanziari. L'investimento viene inizialmente indirizzato verso la Gestione Separata, per poi essere automaticamente reindirizzato, con cadenza mensile, verso una palette diversificata di fondi del Gruppo BNP Paribas, frutto di un'attenta selezione costantemente aggiornata.

Il prodotto riduce il rischio di errato timing d’ingresso, mettendo al contempo a disposizione fondi selezionati e ulteriori servizi ad alto valore. Questi riconoscimenti confermano la strategia portata avanti dal Gruppo BNP Paribas e dalla Compagnia che ha l’innovazione a livello organizzativo, di prodotto e di servizio. Tra le varie iniziative nel corso di questi anni, BNP Paribas Cardif ha creato un reparto R&D interno,  ha proposto una polizza casa con telematica integrata, oltre che aver creato la piattaforma SmartHome Insurance [email protected] Ha anche promosso il contest [email protected] Call4Ideas per sostenere e realizzare le idee più innovative in ambito assicurativo di start-up, studenti e piccoli imprenditori.


Francesca Sirtori

Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino. Datemi un argomento e ne scriverò, come da un pezzo di plastilina si ottiene una creazione sempre perfezionabile. Sed non satiata.