fbpx
RecensioniRecensioni TechTechVideogiochi

5 indie da non farsi scappare | Marzo 2019

Alla scoperta di nuove proposte incentrate su narrazione introspettiva e dai risvolti psicologici

3. Fates – 8 Stories

Direttamente dal mondo fantastico, chiamato “il Continente”, arrivano le storie narrate in Fates – 8 Stories, il primo titolo sfornato dai ragazzi del team tutto italiano Horizon Psytech. Rinominato F8S, il gioco ripropone il genere GDR, ambientato in una terra minacciata da un misterioso dittatore. Solo Niko, il nostro eroe, sarà chiamato a fermarlo, ma come? Questo dipende dal giocatore: il titolo mette a disposizione otto personaggi diversi, tutti caratterizzati da una storia personale differente.

Tale aspetto motiva le “8 storie” del sottotitolo, selezionabili a seconda della preferenza di genere (quattro sono gli eroi maschili e quattro femminili), oltre alla distinzione dei quattro elementi in magia. Sorretto da una trama tutta da scoprire, Fates si presenta come un open world, nel quale esplorare un Continente vasto e ben eterogeneo, anche con l’ausilio di diverse mappe. In aggiunta, vagando qua e là si potranno incontrare gli altri 7 personaggi, scegliendo se portarli con sé, abbandonarli o perfino ucciderli.

Non potranno chiaramente mancare i templi e gli indovinelli che da sempre caratterizzano il genere e che sfideranno le capacità dei giocatori. Fates – 8 Stories promette una ventina di ore di gameplay, più di 200 nemici tra boss, mini-boss e mostri comuni, distribuiti secondo le logiche di gioco nel Continente e nei dungeon. Un titolo parecchio godibile, soprattutto per i nostalgici delle vecchie glorie videoludiche da cui è stata tratta ispirazione. Un’isola felice per gli affezionati di questo genere, di buona qualità e creato per allenare e promuovere le abilità psicologiche dei giocatori, tra cui abilità logica ed empatia.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Pagina precedente 1 2 3 4 5Pagina successiva

Autore

  • Francesca Sirtori

    Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino. Datemi un argomento e ne scriverò, come da un pezzo di plastilina si ottiene una creazione sempre perfezionabile. Sed non satiata.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button