fbpx
RecensioniRecensioni TechTechVideogiochi

5 indie da non farsi scappare | Marzo 2019

Alla scoperta di nuove proposte incentrate su narrazione introspettiva e dai risvolti psicologici

4. Evergate

Persi in un regno dominato da divinità e spiriti, dove i sogni sono il riflesso della realtà e le anime rinascono, rinunciando al passato. Tranne noi, uno spirito infiammato che si erge a protagonista di Evergate, un puzzle espansivo in 2D dove potremo combattere i nostri nemici liberando l’energia intrappolata nei cristalli per risolvere gli enigmi e recuperare la memoria perduta. In questo platform in sviluppo da Stone Lantern guideremo un’anima dall’aspetto infantile di nome Ki, durante il suo viaggio nell’aldilà.

Una fiaba moderna che trae ispirazione da narrazioni intramontabili, come La storia infinita o lo stile visivo di videogiochi come Child of LightConteremo più di 100 puzzle open-ended , dimostrando creatività e sperimentazione possibili in questi luoghi dove potremo tentare diversi approcci al luogo stesso e al gioco. Inoltre, qui ci metteremo alla ricerca di oltre una decina di cristalli, ciascuno con il proprio potere e combinabili fra loro, il tutto godendo di una grafica perfettamente creata a mano e molto suggestiva. Ci attendono battaglie epiche contro boss e divinità, accompagnate da una colonna sonora ricca che seguirà l’intero viaggio di Ki.

Solo la connessione unica che si può stabilire tra lo spirito e la sua Fiamma possono svegliare la Fonte dentro di noi. Giocabile anche con un secondo giocatore, ci butteremo nell’esplorazione di quattro diversi ambienti per recuperare i ricordi e sbloccare di conseguenza nuovi cristalli e aree esplorabili. Si tratta di elementi interessanti, che non possono fare altro che stuzzicare la nostra curiosità e stare a vedere cosa succederà dopo la campagna Kickstarter!

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Pagina precedente 1 2 3 4 5Pagina successiva

Francesca Sirtori

Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino. Datemi un argomento e ne scriverò, come da un pezzo di plastilina si ottiene una creazione sempre perfezionabile. Sed non satiata.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button