fbpx
RecensioniRecensioni TechTechVideogiochi

5 indie da non farsi scappare | Marzo 2019

Alla scoperta di nuove proposte incentrate su narrazione introspettiva e dai risvolti psicologici

5. Tunche

Creato dalle menti di LEAP Game Studios e previsto per il Q4 2019, in Tunche potremo esplorare la foresta Amazzonica alla ricerca di un’entità mitologica, combattendo contro animali fantastici e scoprendo misteri lungo il percorso. Le leggende narrano di una creatura che vaga per la foresta, senza sagoma né forma, che mette le perosne a confronto con il proprio io e lasciando che gli indegni periscano nella giungla. Questo essere viene appunto chiamato Tunche.

La scelta sarà tra 4 personaggi: Rumi, Qaru, Pancho, Nayra e Hat Kid, ognuno con il suo stile di combattimento e tante abilità sbloccabili. Questo nuovo beat’em up in via di sviluppo è naturalmente realizzato con una grafica composta da disegni fatti a mano, giocabile sia in single player, che in co-op, con i quali potremo affrontare boss epici e attraversare 4 mondi generati proceduralmente.

Così facendo, ogni gameplay sarà unico e potremo esplorare le profondità della foresta appieno, In questo gioco vengono quindi applicate tutte le caratteristiche di gameplay che lo rendono appetibile, completando il quadro con bellissimi fondali molto colorati. Ci troveremo in diversi livelli pieni di azione, oltre che assistere a un naturale ciclo giorno-notte e una miriade di nemici variabili a seconda del momento della giornata.

Il folklore peruviano ci attende, e per fare questo è stata lanciata una campagna Kickstarter di questo titolo, per il quale possiamo solo mettere le mani su una versione free, intitolata Tunche: Arena. Questa versione offre le modalità di gioco Horde e Endless, con ben 24 obiettivi sbloccabili e una classifica da scalare nella versione Steam. L’uscita è prevista per la fine del 2019, ma dai risultati della raccolta fondi finora condotta, tutto sembra procedere per il meglio!

Anche per questo mese vi abbiamo raccontato delle migliori novità nel settore indipendente italiano e straniero; avete qualche proposta per il prossimo numero della rubrica? Attendiamo sempre i vostri consigli!

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Pagina precedente 1 2 3 4 5

Francesca Sirtori

Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino. Datemi un argomento e ne scriverò, come da un pezzo di plastilina si ottiene una creazione sempre perfezionabile. Sed non satiata.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button