fbpx
AttualitàNews

Tokyo 2020: arrivano l’argento e il bronzo nella canoa sprint e nel nuoto

Una nuova giornata di trionfi per l’Italia, quella che si è appena conclusa a Tokyo 2020, con la conquista della medaglia d’argento da parte di Manfredi Rizza alla gara di canoa sprint e quella di bronzo vinta nel nuoto libero da Paltrinieri. Particolarmente buona la performance di Gregorio Paltrinieri, soprattutto se consideriamo che l’atleta si era ammalato di mononucleosi poco prima di partire per il Giappone.

Tokyo 2020: grandi conquiste per il nuoto e la canoa

Il primo ad ottenere il suo riscatto dopo un avvio a dir poco imperfetto della stagione olimpica è Gregorio Paltrinieri, che vince la medaglia di bronzo nella gara di nuoto in acque libere da 10 km. Si tratta di un bel traguardo per l’atleta, partito di gran lunga svantaggiato per via della mononucleosi contratta appena un mese prima della partenza per il paese del Sol Levante.

Il nostro nuotatore si è portato a casa anche l’argento negli 800 stile libero, mentre nei 1500 metri ha dovuto soccombere contro i suoi avversari, arrivando comunque ad un dignitoso quarto posto. Poco male comunque: il suo obbiettivo era prendere una medaglia dalla piscina e una dal mare e si può che, nonostante tutto, sia riuscito nell’impresa.

Tokyo 2020: arrivano l'argento e il bronzo nella canoa sprint e nel nuoto

A vincere l’oro nei 10 km è stato invece il tedesco Florian Wellbrock, che ha fin da subito lasciato indietro tutti i suoi avversari e ha continuato a dominare indisturbato per tutta la durata della gara.

Grande soddisfazione anche per Manfredi Rizza, che vince l’argento nella gara K-1200 di canoa sprint. Durante la semifinale Rizza si è misurato in costante testa a testa contro l’ungherese Sandor Totka, che alla fine è riuscito a sottrargli l’oro con un distacco piuttosto netto. Nonostante questo, la vittoria del nostro azzurro è degna di lode, dato che per questa disciplina non salivamo sul podio olimpico da ben 13 anni.

Offerta
Amazfit Band 5 Smartwatch Tracker Fitness Orologio Sport...
  • 【AMAZON ALEXA BUILT-IN】 Parla con Amazon Alexa tramite il tuo smartwatch Amazfit Band 5. Poni domande, ottieni...
  • 【MONITORAGGIO DELLA SATURAZIONE DELL'OSSIGENO NEL SANGUE】 Il Fitness Tracker Band 5 ti consente di misurare la...
  • 【MONITORAGGIO DELLA FREQUENZA CARDIACA, DEL SONNO E DELL'ATTIVITÀ 24/7】 Con il preciso monitoraggio ottico della...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button