fbpx
FeaturedRecensioniRecensioni TechTechVideogiochi

5 videogiochi indie da non perdere | Settembre 2019

Mondi da esplorare tra le nubi, per ridiscendere su un pianeta ormai ridotto allo stremo, l'atmosfera su fa riflessiva

2. Empty Sharp

Dall’inventiva di un giovane ragazzo italiano nasce una storia tutta da scoprire e ancora in divenire. Vi introduciamo così a un indie nostrano, Empty Sharp, dal titolo già di per sé piuttosto simbolico e non chiarissimo negli intenti. Si tratta di gioco di ruolo narrativo sviluppato da MeltdownerGames e ancora in fase pre-beta che ci prende per mano verso un mondo

Al netto delle problematiche e dei difettucci che possiamo incontrare, considerando lo stato non ancora troppo avanzato di sviluppo, Empty Sharp dimostra di essere una visual novel tutta da scoprire, progettata secondo chiare e precise influenze come se fosse stato elaborato da un mangaka, a giudicare da alcune scene e dalla grafica, derivata da una commistione di stili visivi. Il risultato è l’arrivo sui nostri schermi una storia piuttosto interessante e che promette bene nei suoi successivi sviluppi.

Da quanto abbiamo scoperto finora, si parla di legami profondi tranciati in seguito a un terribile incidente, e le pennellate acquarello che compongono le numerose schermate sono indice di attenzione e passione riposte in questo lavoro da parte di un team giovane e alle prime armi. I temi e alcune scene saranno abbastanza forti e disturbanti, seguendo un fil rouge intenso e coadiuvato da una grafica in stile old-school che ricorda le prime console portatili. Al netto di qualche naturale bug che confidiamo venga risolto successivamente, nutriamo buone speranze nei confronti di questo titolo.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Pagina precedente 1 2 3 4 5Pagina successiva

Francesca Sirtori

Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino. Datemi un argomento e ne scriverò, come da un pezzo di plastilina si ottiene una creazione sempre perfezionabile. Sed non satiata.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button