fbpx
FeaturedRecensioniRecensioni TechTechVideogiochi

5 videogiochi indie da non perdere | Settembre 2019

Mondi da esplorare tra le nubi, per ridiscendere su un pianeta ormai ridotto allo stremo, l'atmosfera su fa riflessiva

5.Grief

La paura è un sentimento difficilmente affrontabile, una questione che fa.. paura. Il timore di perdere qualcuno a cui teniamo, la sensazione di voler distruggere il mondo intero o di star combattendo addirittura per la sopravvivenza è quanto viene espresso in Grief, un viaggio sviluppato dal team dal nome frzkbl e già disponibile da scaricare a questo link.

Non fatevi spaventare: si tratta di un passatempo di soli 10 minuti, ma sono particolarmente intensi, alla ricerca del senso di un messaggio decisamente profondo. Incontriamo 5 livelli diversi dove facciamo esperienza di 5 diversi stati d’animo. Negazione, Paura, Negoziazione, Depressione e finalmente Accettazione sono gli stadi emotivi che riflettono un percorso effettivamente fisiologici nei momenti difficili della propria vita, il tutto accompagnato da una grafica semplice, ma efficace.

Grief dipinge una serie di passaggi emotivi che si riflettono chiaramente sul mondo circostante, regalandoci quadri dipinti su schermo in maniera particolare e ben studiata. Vi consigliamo di vivere appieno questa manciata di minuti che ci regala il team, all’insegna di un percorso che vale la pena di seguire, e per quanto possa essere breve, è probabile che riesca a segnarvi abbastanza da suscitare riflessioni non di poco conto.

A nostro parere, il panorama indie sta mutando parecchio, osservando come si stanno modificando alcuni processi produttivi e nella concezione del game design a tutti i livelli, soprattutto per quanto riguarda lo sviluppo narrativo. Non ci resta che drizzare le antenne e attendere con rinnovato interesse i prossimi titoli in arrivo! Attendiamo come sempre vostre indicazioni e suggerimenti, accetteremo di buon grado i titoli che sottoporrete alla nostra attenzione!

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Pagina precedente 1 2 3 4 5

Francesca Sirtori

Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino. Datemi un argomento e ne scriverò, come da un pezzo di plastilina si ottiene una creazione sempre perfezionabile. Sed non satiata.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button