Campus Party Digital Edition, ovvero l’edizione 2020 su scala globale dell’evento dedicato alla tecnologia e all’innovazione, ha registrato un 1 milione di utenti collegati attraverso i suoi canali ufficiali. Ecco perché e come recuperare le varie conferenze gratuitamente.
Campus Party fa il milione
A favorire questi numeri è stata probabilmente proprio la natura digitale e globale dell’evento di quest’anno, che ha permesso a persone da tutto il mondo di collegarsi alle varie conferenze.
Conferenze che, tra il 9 e l’11 luglio, hanno visto parlare 90 keynote speakers da tutto il mondo e 5 palchi tematici per ogni paese con oltre 2600 speakers di 120 nazionalità. Tutto questo in maniera totalmente gratuita e anche in questo momento con disponibilità on-demand presso il sito Reboot The World.
Il futuro passa per il digitale
Tra i keynote più interessanti troviamo quelli di personalità come Al Gore, Vint Cerf e Tim Berners-Lee, che hanno rilasciato le seguenti dichiarazioni.”Penso che questa pandemia abbia contribuito fortemente alla crescente consapevolezza del fatto che dobbiamo fare di meglio per risolvere ingiustizie e disuguaglianze strutturali e gettare le basi per un futuro più prospero, sicuro ed equo” ha sostenuto Al Gore, “Internet è per le persone e gli sforzi auto-organizzati per difendere l’integrità dei flussi di informazioni su Internet sono davvero importanti per il nostro futuro. Campus Party è un esempio per i giovani appassionati di tecnologia. Impegnatevi a difendere l’autorità di Internet.”
Vint Cerf ha invece dichiarato che “Dobbiamo insegnare alle persone come utilizzare la tecnologia per proteggersi. I giovani che partecipano a Campus Party sono i migliori in questo campo. Smart, coinvolti e pensano al futuro oltre che al presente. Possono contribuire a migliorare lo stato di Internet come lo conosciamo.”
Infine, secondo Tim Berners-Lee,“Dobbiamo imparare a capire i social networks non non solo allo scopo di comprendere meglio il loro funzionamento, ma per provare a costruire qualcosa di nuovo. Create il prossimo social network per avvicinare le persone in modo costruttivo, non limitatevi ad usare quelli esistenti, se non per curiosità. ”
Tutti gli interventi relativi all’edizione italiana sono disponibili presso questo link.
- Broadcom BCM2711, Quad core Cortex-A72 (ARM v8) 64-bit SoC @ 1.5GHz
- SDRAM LPDDR4-3200 da 1 GB, 2 GB, 4 GB o 8 GB (a seconda del modello)
- 2,4 GHz e 5,0 GHz IEEE 802.11ac wireless, Bluetooth 5.0, BLE Gigabit Ethernet
- Processore quad-core ARMA76 (64 bit - 2,4 GHz) °GPU VideoCore VII 800 MHz integrata °Prestazioni da 2 a 3 volte...
- Resa grafica notevolmente migliorata ° Micro-SD ad alta velocità ° Visualizza 2x 4K-60 fps contemporaneamente
- 2x USB 3.0 5GBps ° 2 connettori MIPI DSI/CSI a 4 vie
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🇺🇸 Cosa ci aspettiamo dal CES 2025
🛍️ Quale iPad comprare a fine 2024?
🎶 I migliori 10 album internazionali del 2024
🕹️ 5 videogiochi da giocare a Natale
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!