fbpx
MotoriNews

MV Agusta, ecco la sua nuova Superveloce Alpine

La nuova stradale è sviluppata in collaborazione con il marchio francese e limitata a soli 110 esemplari

Negli ultimi anni si sono moltiplicate le collaborazioni tra marchi motociclistici e automobilistici, come ad esempio tra Yamaha e Abarth , Ducati e Lamborghini o anche MV Agusta e AMG. Questa volta  è ancora l’azienda italiana a far parlare di sé, con una nuovissima partnership annunciata all’inizio di dicembre. E nonostante l’appartenenza al gruppo tedesco Daimler, è con un marchio francese che l’azienda italiana ha deciso di lavorare, visto che ha puntato gli occhi su Alpine. Un primo teaser relativo a questa partnership era stato svelato solo pochi giorni fa. Sull’immagine è apparsa la carenatura di una motocicletta, recante il logo del marchio Dieppe e dipinta di un blu simile a quello della berlinetta, la cui generazione attuale è stata lanciata nel 2017. Ora si sa molto di più, a partire dal nome:  MV Agusta Superveloce Alpine.

La stradale sfoggia uno stile deliziosamente neo-retrò, come la coupé sportiva del brand d’oltralpe. Progettata dal Monaco Design Studio della MV Agusta di Varese, questa serie speciale basata sulla Superveloce 800 presenta il logo della berlinetta, così come la sua livrea blu, in tinta con le cuciture della sella in Alcantara. I più attenti noteranno anche le bandiere francese e italiana apposte sul parafango anteriore, a rappresentare la collaborazione tra i due costruttori. Inoltre, questa edizione limitata si distingue anche per molti elementi in fibra di carbonio, come i coperchi dei condotti dell’aria o le carenature inferiori e il guidacatena. Gli appassionati di motorsport saranno lieti di apprendere che la moto verrà consegnata con un kit Racing, che include tra gli altri uno scarico triplo, un coprisella o una ECU dedicata.

MV Agusta Superveloce Alpine, serie ultra limitata

Ma oltre a questi attributi estetici specifici, questa MV Agusta Superveloce Alpine offre anche una bella dotazione tecnologica, con uno schermo TFT a colori da 5 pollici, cruise control oltre a un sistema di navigazione GPS e un tracker Mobisat. Il motore rimane invariato rispetto alla versione di serie, poiché la moto monta un tre cilindri da 798 cm3 con 147 cavalli e 88 Nm di coppia, portato a 153 cavalli grazie al kit Racing, che le permette anche di perdere circa 165 chili.

MV Agusta Superveloce AlpineProdotta in soli 110 esemplari, in riferimento ovviamente all’Alpine A100, la MV Agusta Superveloce Alpine dovrebbe uscire dalle linee di produzione all’inizio del prossimo anno. Ci vorranno quindi non meno di 36.300 € per poterla guidare.

Traspirante per interni moto cover nero da mV Agusta F3 675...
  • Si tratta di una copertura nera per moto traspirante per interni che offre una vestibilità semi su misura.
  • Realizzato in poliestere nero è molto resistente, ma non graffia.
  • È elastico anteriore e posteriore per un facile montaggio, e ha bordi bianchi a contrasto e stampa su entrambi i lati.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”: cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button