fbpx
NewsVideogiochi

PlayStation VR: il nuovo visore next gen arriva nel 2022?

Ancora nessuna conferma da parte di Sony

Da un nuovo report di Bloomberg è emerso che Sony avrebbe intenzione di lanciare sul mercato la nuova versione del suo visore PlayStation VR nel 2022. Il documento si concentra sull’aumento della richiesta dei visori VR in generale, ma specifica che Sony, pur non facendo parte del trend attuale, sta pianificando di introdursi in questo segmento durante le vacanze invernali 2022.

Sony: nuovo visore VR in arrivo nel 2022

Nel report della testata si legge che la produzione di visori VR e di pannelli LCD è fortemente aumentata durante tutto il 2021, ed è proprio quest’ultima informazione che ricondurrebbe ad un aumento della produzione di visori per la realtà virtuale. Emerge infatti che Display Inc. sia particolarmente impegnata nella produzione di questi tipi di pannelli, che dovrebbero subire presto un’impennata commerciale.

Sony in questo contesto si configura come un elemento esterno, dato che ha già confermato di preferire i prodotti della serie OLED di Samsung Display per la sua prossima generazione di realtà virtuale. Bloomberg tuttavia sembra sicura che questo picco produttivo influenzerà anche i piani del colosso nipponico, che punterà a lanciare la sua PlayStation 5 VR entro la fine del 2022, in concomitanza con le vacanze invernali.

PlayStation VR 2022

Il primo modello di PlayStation VR è stato distribuito nel 2016 e qualche mese fa ha raggiunto quota 5 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Numeri che impallidiscono se li confrontiamo con quelli relative alle console più tradizionali, ma che, preso atto del segmento di nicchia a cui fanno riferimento, hanno convinto Sony ad investire ulteriormente in questo mercato.

Le prospettive d’altronde sono molto interessanti e c’è da chiedersi come l’hardware di nuova generazione di PlayStation 5 riuscirà ad integrare le funzioni di realtà virtuale. Per scoprirlo, forse, non dovremo aspettare poi molto, sempre che la nuova versione del PlayStation VR arrivi davvero nel 2022.

Offerta
Playstation VR - PlayStation 4
  • Schermo OLED PS VR è equipaggiato con un display OLED da 5.7 pollici con 1920 di RGB e una risoluzione a 1080
  • Output a 120fps Grazie allo schermo OLED, PS VR supporta un output a 120fps ed è in grado di visualizzare fino a 120...
  • Precisione di localizzazione e tempo di latenza ridotto Per rendere la localizzazione di posizione più accurata...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button