fbpx
MobileNewsTech

Qualcomm investe nei wearables con un programma dedicato

Qualcomm Wearables Ecosystem Accelerator vuole investire nel futuro degli indossabili

Qualcomm ha deciso di puntare fortemente sul settore wearables. Non solo ha già raggiunto quota 40 milioni di spedizioni per Snapdragon Wear ma vuole investire. E lo fa seguendo il Qualcomm Wearables Ecosystem Accelerator, un programma pensato per far crescere l’intero settore.

Qualcomm investe nel settore dei wearables

Un settore in continua espansione. Nell’ultimo anno il mercato degli indossabili è cresciuto del 21% rispetto all’anno precedente. Per questo motivo Qualcomm vuole continuare a crederci e investire. Come spiega Pankaj Kedia di Qualcomm Technologies: “Le nostre piattaforme Snapdragon Wear stanno guidando il settore, alimentando smartwatch per bambini, anziani e adulti e tracker intelligenti per animali domestici e accessori. Stiamo significativamente aumentando i nostri investimenti in silicio, piattaforme e tecnologie all’avanguardia e prevediamo di lanciare nuove piattaforme Snapdragon Wear in tutti i segmenti nel corso del prossimo anno per soddisfare la nostra visione a lungo termine”.

Ma le sfide che Qualcomm ha di fronte non sono da poco. Il settore continua a crescere ma resta molto segmentato. Mentre secondo l’azienda di San Diego serve collaborazione. Per questo motivo ha annunciato il Qualcomm Wearables Ecosystem Accelerator Program. Che vuole unire produttori di dispositivi, fornitori di servizi, player di piattaforma, venditori indipendenti di hardware e software, integratori di sistemi. E che vuole lavorare insieme agli OEMs per sviluppare e commercializzare più facilmente prodotti e soluzioni.

“Siamo lieti di annunciare oggi il Qualcomm Wearables Ecosystem Accelerator Program e abbiamo in programma una serie ambiziosa di attività. Il nostro obiettivo è quello di fornire un veicolo nel settore in cui i membri dell’ecosistema collaborano per offrire esperienze indossabili differenziate e iniettare nuova energia e innovazione in questo spazio emozionante.” continua Kedia.

All’iniziativa stanno già aderendo alcuni dei più importanti player del settore. Da Arm, passando a Fossil, Verizon, Vodafone e Zebra Technologies. Da chi produce chip a chi costruisce smart watch, passando per gli operatori di rete e per chi vende alle aziende. Per conoscere meglio il programma, trovate maggiori informazioni qui.

Bestseller No. 1
Fossil Hybrid Smartwatch Gen 6 Wellness Edition unisex con...
  • Fino a 2 settimane di autonomia con una sola ricarica
  • Monitoraggio del battito cardiaco, attività e sonno con statistiche di benessere approfondite
  • Ricevi e visualizza notifiche e avvisi dallo smartphone, consulta il calendario e gli aggiornamenti meteo, controlla la...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🔍ChatGPT sfida Google con un nuovo motore di ricerca web
 
🎮Prime Gaming: ecco tutti i nuovi giochi gratis di maggio 2024
 
🪨La recensione di Samsung Galaxy XCover7, uno smartphone “da maltrattare”
 
💸Bonus 100 euro: a chi spetta, come richiederlo
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button