fbpx
MobileNewsTech

Qualcomm investe nei wearables con un programma dedicato

Qualcomm Wearables Ecosystem Accelerator vuole investire nel futuro degli indossabili

Qualcomm ha deciso di puntare fortemente sul settore wearables. Non solo ha già raggiunto quota 40 milioni di spedizioni per Snapdragon Wear ma vuole investire. E lo fa seguendo il Qualcomm Wearables Ecosystem Accelerator, un programma pensato per far crescere l’intero settore.

Qualcomm investe nel settore dei wearables

Un settore in continua espansione. Nell’ultimo anno il mercato degli indossabili è cresciuto del 21% rispetto all’anno precedente. Per questo motivo Qualcomm vuole continuare a crederci e investire. Come spiega Pankaj Kedia di Qualcomm Technologies: “Le nostre piattaforme Snapdragon Wear stanno guidando il settore, alimentando smartwatch per bambini, anziani e adulti e tracker intelligenti per animali domestici e accessori. Stiamo significativamente aumentando i nostri investimenti in silicio, piattaforme e tecnologie all’avanguardia e prevediamo di lanciare nuove piattaforme Snapdragon Wear in tutti i segmenti nel corso del prossimo anno per soddisfare la nostra visione a lungo termine”.

Ma le sfide che Qualcomm ha di fronte non sono da poco. Il settore continua a crescere ma resta molto segmentato. Mentre secondo l’azienda di San Diego serve collaborazione. Per questo motivo ha annunciato il Qualcomm Wearables Ecosystem Accelerator Program. Che vuole unire produttori di dispositivi, fornitori di servizi, player di piattaforma, venditori indipendenti di hardware e software, integratori di sistemi. E che vuole lavorare insieme agli OEMs per sviluppare e commercializzare più facilmente prodotti e soluzioni.

“Siamo lieti di annunciare oggi il Qualcomm Wearables Ecosystem Accelerator Program e abbiamo in programma una serie ambiziosa di attività. Il nostro obiettivo è quello di fornire un veicolo nel settore in cui i membri dell’ecosistema collaborano per offrire esperienze indossabili differenziate e iniettare nuova energia e innovazione in questo spazio emozionante.” continua Kedia.

All’iniziativa stanno già aderendo alcuni dei più importanti player del settore. Da Arm, passando a Fossil, Verizon, Vodafone e Zebra Technologies. Da chi produce chip a chi costruisce smart watch, passando per gli operatori di rete e per chi vende alle aziende. Per conoscere meglio il programma, trovate maggiori informazioni qui.

OffertaBestseller No. 1
Fossil Smartwatch Touchscreen Connected Uomo con Cinturino...
  • Gli smartwatch dotati di Wear OS by Google sono compatibili con telefoni iPhone e Android
  • In modalità Batteria estesa, una ricarica ti garantisce vari giorni di utilizzo
  • Monitoraggio attività e battito cardiaco, GPS integrato per il rilevamento della distanza, design swimproof

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button