fbpx
NewsTech

Instagram al lavoro per creare comunità di studenti universitari

Il social network delle foto si impegna per avvicinare gli studenti

Parlando di social network l’opinione comune spinge spesso a vederli come strumenti capaci di allontanare, più che di unire le persone. Per modificare questa visione, il social di condivisione di foto Instagram ha voluto mettersi al lavoro per creare delle vere e proprie comunità, per ora finalizzate ad unire gli studenti universitari.

L’impegno di Instagram per creare comunità virtuali

Per avvicinare gli studenti della stessa università, rendendo più facile per loro comunicare e socializzare, Instagram sarebbe al lavoro sull’aggiunta di una vera e propria nuova funzionalità.

Le informazioni disponibili riguardo alla nuova opzione, attualmente, sono poche ma, secondo CNBC, per creare comunità virtuali il social andrebbe ad invitare i diversi utenti selezionati ad unirsi a gruppi specifici, soprattutto in base alle loro connessioni e ai post pubblici.

Una volta invitato, l’utente potrà scegliere di provare l’ingresso nella comunità virtuale, semplicemente selezionando l’università e l’anno di laurea.

Come unire gli studenti 

A permettere a tutti gli studenti universitari di trovare altri compagni con cui creare un vero e proprio gruppo è l’organizzazione della modalità. La nuova opzione va infatti a suddividere i membri in elenchi in base alla classe, così da individuare sempre persone dello stesso anno.

Gli studenti membri di ogni lista avranno anche la possibilità di vedere tutte le storie e i contenuti pubblicati dagli altri partecipanti alla lista, fornendo così un ulteriore metodo di interazione di gruppo.

Attualmente Instagram non ha ancora annunciato una data o un periodo per il possibile arrivo ufficiale della nuova modalità ma, ad essere certa, è la necessità di quest’ultima di affrontare ulteriori modifiche, così da risolvere alcuni dei bug riscontrati dagli utenti che hanno potuto sperimentarla.

Cosa pensate della nuova modalità offerta dal social network di condivisione delle foto?

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
engadget

Autore

  • Maria Elena Sirio

    Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button