Koch Media GmbH, consociata interamente controllata da Embracer Group AB, ha annunciato l’acquisizione dei brand americano di merchandise customizzato “Development Plus Inc.” e “DPI Logistics LLC”.
Costituita nel 2003, DPI ha messo insieme nel corso degli anni una grandissima esperienza nel settore dei videogiochi e dell’intrattenimento, con un’identità di stile unica e una grande creatività fisica e digitale, con la progettazione e la produzione di Collector’s Edition per publisher/retailer.
La sua seconda area di competenza risiede nella creazione e gestione completa di store di e-commerce ufficiali per i publishing partner: dal concept design al marketing e al servizio clienti, passando per la costruzione del webstore e la produzione del prodotto. DPI, ubicata in Colorado & Oregon, con il suo team di 40 persone, rende ancor più forte la presenza di Koch Media negli Stati Uniti e nel campo del merchandise.
“Abbiamo lavorato a stretto contatto con DPI per molti anni e siamo rimasti colpiti dalla loro esperienza nella progettazione e produzione di merchandise videoludico e da collezione, nonché dal loro successo con gli store di e-commerce ufficiali dei publisher”. ha dichiarato Klemens Kundratitz, Co-founder e CEO di Koch Media.
“Portando DPI nel nostro gruppo, crediamo di poterli aiutare a sviluppare la loro attività a nuovi livelli. Questo acquisto aiuta ad aumentare la nostra visibilità e attività in America, rafforzando al contempo la nostra offerta nel campo del merchandise di videogiochi in Europa per il nostro portfolio e, soprattutto, per altre società Embracer e partner di settore”, ha aggiunto il Dr. Kundratitz.
“Questa è una giornata emozionante; far parte di Koch Media ci dà l’opportunità di continuare ciò che sappiamo fare meglio, all’interno di un gruppo più ampio e dinamico”, ha dichiarato Angela McReynolds, President di DPI.
Da questo momento in poi, DPI svolgerà le sue attività come parte di Koch Media Group come DPI Merchandising Inc.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!