fbpx
MobileNewsTech

Apple Trade In, il vostro vecchio iPhone presto varrà di meno?

La Mela ha abbassato il valore medio dei propri dispositivi negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, Apple ha abbassato il valore di permuta su molti vecchi modelli di iPhone utilizzando l’opzione Apple Trade In sul sito ufficiale. L’iPhone 13 Pro Max, uscito a settembre 2021, valeva fino a 650 dollari il 13 gennaio, mentre da mercoledì è di 570 dollari, con un calo di oltre il 12%. Al momento, sembra che i valori di permuta di italiani non abbiano ancora visto un calo.

Apple Trade In, presto il vostro iPhone usato potrebbe valere di meno

Il calo più evidente sembra quello relativo alla permuta degli iPhone 13, i più recenti che potete scambiare con Apple Trade In. Il valore di un iPhone 13 Pro è sceso di oltre il 14, da un massimo di 550 dollari a 470 dollari. L’iPhone 13 standard è sceso dell’11%, da 450 a 400 dollari e l’iPhone 13 Mini è passato da 380 a 350 dollari, con un calo di circa l’8%.

Megasconti MediaWorld. Approfittane!

Apple ha abbassato il valore anche dell’iPhone 12 e nella maggior parte dei modelli di iPhone 11, pur con tassi inferiori. Invece, il valore dell’iPhone X, SE e dei modelli precedenti non ha subito variazioni, se non minime. Anche i valori dell’iPad sono rimasti fermi a quanto visto in passato, mentre il credito massimo che potete ottenere per la maggior parte dei MacBook e degli Apple Watch risulta diminuito, ma di poco.

Apple smartphone

Il valore abbassato dei prodotti in Apple Trade In stride con il fatto che, storicamente, Apple non abbassa il prezzo dei prodotti sul sito anche parecchio tempo dopo il lancio. Come ha fatto notare il giornalista David Imel (ripreso poi da più testate), il Mac Pro del 2019 con specifiche massime costa ancora 50.000 dollari (sebbene il nuovo Mac mini lo batta nei bechmark), ma il valore in Trade In è appena di 970 dollari.

Apple aveva già ridotto il valore di permuta di iPhone, iPad, Apple Watch e MacBook nel novembre 2022, circa un mese dopo che la serie iPhone 14 era arrivata nei negozi.

E in Italia?

Al momento, il valore di Apple Trade In in Italia resta invariato, con la maggior parte dei prezzi che restano pari (al cambio) con quanto visto sul sito americano fino a settimana scorsa. Al momento non è chiaro se voglia cambiare il valore di permuta anche in Italia, sebbene sembri probabile. Vi terremo aggiornati.

Apple iPhone 14 Pro Max (256 GB) - Argento
  • Display Super Retina XDR da 6,7" always-on con ProMotion
  • Dynamic Island, un modo mai visto per interagire con iPhone
  • Fotocamera principale da 48MP: risoluzione fino a 4 volte più alta

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
CNET

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button