fbpx
eSportHardwareNewsTech

ASUS Republic of Gamers presenta Maxed Out al CES 2023

ASUS Republic of Gamers (ROG) lancerà al CES 2023 (che si terrà dal 5 all’8 gennaio a Las Vegas)”For those Who Dare: Maxed Out“.

Se ne conviene che le anteprime che ROG ha intenzione di presentare sono tantissime, inclusi monitor estremamente reattivi e dalle immagini sorprendentemente vivide, notebook potenti con processori e grafiche di ultima generazione, router veloci e un’ampia varietà di periferiche.

Vediamo insieme questi gioiellini targati ASUS Republic of Gamers (ROG).

Ecco cosa presenterà ASUS ROG al CES 2023

ASUS Nvidia GeForce RTX 3060, Scheda Grafica, Nero,...
  • Tecnologie Supportate: DLSS, Ray Tracing, NVIDIA Reflex, GeForce Experience e tutte le applicazioni NVIDIA Studio
  • Core & Clock: Boost Clock 1882 MHz, dimensione della memoria 12GB, tipo di memoria GDDR6, bus di memoria 192-bit,...
  • Raffreddamento: dissipatore con design Axial-tech, doppi cuscinetti a sfera

I potenti laptop ROG

ROG Strix SCAR 18 (G834)

Progettato pensando agli amanti degli eSport, è un vero e proprio concentrato di potenza gaming, che presenta le performance e il comfort di un PC desktop in un laptop costruito con componenti di alto profilo, che aiutano i gamer a essere al centro dell’azione con prestazioni al massimo.

Disponibile anche nei modelli da 16 o 17 pollici, quelli da 16 e 18 pollici sono dotati di processori fino all’Intel Core i9-13980HX di 13a generazione con 24 core e 32 thread. ROG Strix SCAR 16 offre un’incredibile portabilità con un display HDR Nebula Mini LED QHD 240 Hz da 16 pollici, per immagini straordinarie.

Il modello da 17 pollici è dotato invece di un processore AMD Ryzen 9 Zen 4.

Tutti i modelli Strix sono dotati di una GPU per laptop fino alla NVIDIA GeForce RTX serie 40 con Advanced Optimus e sono progettati per gaming ad alto refresh.

Efficienza e prestazioni sono garantite dall’utilizzo di soluzioni estreme come il metallo liquido Conductonaut applicato sopra alla CPU, insieme con la tecnologia Tri-Fan, le prese d’aria a tutto tondo sul case e il raffreddamento intelligente.

Inoltre tutti i modelli Strix sono dotati di surround virtuale Dolby Atmos®, cancellazione del rumore AI a due vie e una batteria da 64 Wh o 90 Wh e una ricarica Type-C® da 100 W per utilizzarlo ovunque si voglia.

La connettività del Strix

La connettività WiFi 6E e dalla porta Ethernet garantiscono una rete all’avanguardia per un ritardo minimo su reti cablate e wireless compatibili. Tutti i display sono dotati di Dolby Vision® HDR e NVIDIA G-SYNC® per una straordinaria qualità delle immagini prive di artefatti ed eventuali incongruenze grafiche.

In ultimo, i layout di tastiera spaziosi rendono il gioco più confortevole grazie all’illuminazione RGB per ciascun tasto compatibile con Aura Sync sulla tastiera e sulla barra luminosa, così come gli armor cap personalizzabili.

Serie ROG Zephyrus

È un Notebook gaming da 14 pollici dotato di un display ROG Nebula HDR Mini LED QHD 165 Hz Pantone® Validated in formato 16:10 e un sistema di raffreddamento progettato con precisione grazie a una camera di vapore che copre la CPU e la GPU, un composto termico di metallo liquido sulla CPU, oltre a due ventole Arc Flow a 84 lame. La batteria è da 76 Wh, per consentire ai gamer di rimanere attivi ovunque.

Tutti i modelli Zephyrus sono dotati di altoparlanti Dolby Atmos, array di microfoni 3D con cancellazione del rumore AI a due vie per una comunicazione vocale chiara e cristallina. Il G14 e l’M16 montano una videocamera IR FHD e il G16 è dotato di una videocamera IR HD 720P.

Tutti i modelli possono contare sul supporto di Windows Hello, mentre i display sono Pantone Validated e hanno la certificazione Dolby Vision. I modelli Zephyrus hanno una cerniera ErgoLift a 180° per garantire il comfort, una porta USB Type-C da 100 W con DisplayPort™ 1.4 e supporto per la ricarica PD e WiFi 6E.

ASUS Nvidia GeForce RTX 3060, Scheda Grafica, Nero,...
  • Tecnologie Supportate: DLSS, Ray Tracing, NVIDIA Reflex, GeForce Experience e tutte le applicazioni NVIDIA Studio
  • Core & Clock: Boost Clock 1882 MHz, dimensione della memoria 12GB, tipo di memoria GDDR6, bus di memoria 192-bit,...
  • Raffreddamento: dissipatore con design Axial-tech, doppi cuscinetti a sfera

ROG Zephyrus G16

Ha un processore fino all’Intel Core i9-13900H di 13a generazione e una GPU per laptop fino a NVIDIA GeForce RTX serie 40 con un TGP massimo di 120 W, switch MUX e NVIDIA Advanced Optimus. Il ROG Zephyrus G14 monta una CPU fino a AMD Ryzen 9 Zen 4 e fino a una GPU per laptop NVIDIA GeForce RTX serie 40 con un TGP massimo da 125 W, MUX Switch e NVIDIA Advanced Optimus.

Inoltre ROG Zephyrus G16 è dotato di un display ROG Nebula con un rapporto schermo-corpo del 94% e proporzioni estese 16:10, oltre a una batteria da 90 Wh e HDMI® 2.1.

ROG Zephyrus M16

Come il ROG Zephyrus G16 è disponibile fino al processore Intel Core i9-13900H di 13a generazione e fino a una GPU per laptop NVIDIA GeForce RTX serie 40 con un TGP massimo di 145 W, switch MUX e NVIDIA Advanced Optimus. Sia il G16 sia l’M16 sono dotati di Thunderbolt™ 4 e display AniMe Matrix personalizzabile per esibire la personalità dell’utente.

Il ROG Zephyrus M16 ha un display QHD Mini LED 240 Hz, ROG Nebula HDR da 3 ms con G-SYNC e un rapporto schermo-corpo del 92% e proporzioni 16:10. Conta anche la tecnologia ROG Intelligent Cooling™ Tri-fan con un dissipatore di calore a tutta larghezza e una batteria da 90 Wh a ricarica rapida con Power Delivery 3.0.

ROG Flow X13 (GV302) e ROG XG Mobile (GC33)

ASUS porterà al CES 2023 anche ROG Flow X13, che è equipaggiato con CPU fino ad AMD Ryzen 9 Zen 4 e fino a una GPU per laptop NVIDIA GeForce RTX serie 40. Il design è convertibile a 360° e può essere configurato in quattro modalità:

  • notebook;
  • tablet;
  • “a tenda”;
  • stand.

Per una ulteriore cosiddetta “potenza di fuoco” e una postazione di lavoro e gaming simile a quella di un desktop, è disponibile una GPU esterna XG Mobile opzionale con una GPU per laptop NVIDIA GeForce RTX serie 40. Il composto di metallo liquido applicato alla CPU e tre prese d’aria dedicate allo smaltimento del calore assicurano prestazioni di altissima qualità. È inoltre fornito con una batteria da 75 Wh, ricarica rapida USB Type-C da 100 W e un adattatore CA da 130 W. Il case è un ultracompatto da 13 pollici.

ROG Flow X13 vanta la possibilità di scelta tra un display Nebula QHD 165 Hz o un pannello FHD 120 Hz che è Pantone Validated e offre supporto Dolby Vision, touchscreen Corning® Gorilla® Glass DXC resistente ai graffi, G-SYNC e tecnologia Advanced Optimus per immagini straordinarie.

Altre caratteristiche sono:

  • una fotocamera IR FHD con supporto Windows Hello;
  • una tastiera da 15 pollici di dimensioni standard per una digitazione confortevole;
  • touchpad ampliato;
  • audio Dolby Atmos di livello premium e cancellazione del rumore AI bidirezionale.

ROG Flow X16 (GV601)

ROG Flow X16 ha anch’esso un design convertibile a 360° con le quattro modalità distinte citate qualche righe fa:

  • notebook;
  • stand;
  • “a tenda”;
  • tablet.

Presenta un robusto supporto touch per la modalità tablet e supporta lo stilo per prendere appunti e disegnare con precisione. I giocatori possono aspettarsi prestazioni eccellenti grazie al processore fino all’Intel Core i9-13900H fino di 13a generazione, fino alla GPU per laptop NVIDIA GeForce RTX serie 40, fino a 2 TB di storage SSD PCIe 4.0 x4 e fino a 16 GB di memoria DDR5-4800 con due SO-DIMM espandibili.

Le immagini provengono da un mini display LED Nebula HDR 1.100 nit con un massimo di 1.024 zone di dimming individuali, risoluzione QHD, frequenza di aggiornamento di 240 Hz, tempo di risposta di 3 ms e proporzioni estese 16:10. La resa cromatica è un Pantone Validated, il gamut DCI-P3 al 100%, Dolby Vision HDR e una porta HDMI 2.1 di nuova generazione. Inoltre monta anche una porta USB4® Type-C con Thunderbolt 4.

Il nuovissimo sistema Tri-Fan è dotato di ventole Arc Flow, con grandi dissipatori di calore ad alette smussate che assicurano la massima superficie di raffreddamento. Inoltre, sulla CPU è utilizzato un composto termico a metallo liquido. Ci sono anche i filtri antipolvere per garantire prestazioni costanti e stabilità nel tempo.

ROG Flow Z13 (GZ301)

ASUS ROG porterà al CES 2023 questo potente tablet gaming, che presenta un processore fino a Intel Core i9-13900H di 13a generazione e fino a una GPU per laptop NVIDIA GeForce RTX serie 40 e supporto G-SYNC e DDS 2.0.

Il display è di 13 pollici, con telaio che pesa solo 1,1 kg e lo spessore di 12 mm. I giocatori possono godere della potenza gaming di una vera console, con diversi angoli di visualizzazione con regolazioni fino a 170°, oltre al supporto per GPU esterne XG Mobile. Supporta anche mouse e tastiera, controller e input di tipo touch.

Il display è un Nebula da 13 pollici, le proporzioni sono 16:10 e il gamut DCI-P3 al 100% con un pannello QHD a 165 Hz. Il touchscreen è protetto dalla lastra Gorilla Glass DXC resistente ai graffi, mentre la fotocamera è IR FHD con supporto Windows Hello. Quando acceso, lo Z13 è raffreddato correttamente.

Lo stile e la facilità di gioco sono garantiti dalla tastiera RGB full-size staccabile da 15 pollici e l’alimentazione USB-C da un caricabatterie da 130 W o un power bank. Il suono Dolby Atmos di tipo premium si struttura in audio ad alta risoluzione, amplificatore intelligente, cancellazione del rumore AI a due vie e supporto Thunderbolt 4.

Al CES 2023 ASUS ROG presenterà anche display innovativi

ROG Swift Pro PG248QP

ROG Swift Pro PG248QP è il monitor gaming più veloce di sempre, il primo a spingersi fino a 540Hz. Questo traguardo è stato raggiunto grazie alla tecnologia eSports TN (E-TN), che offre tempi di risposta più rapidi del 60% rispetto ai pannelli TN standard, con frequenze di aggiornamento superveloci e una nitidezza sorprendente.

Il nuovo Swift Pro PG248QP presenta un design dello stand rinnovato, con agganci retrattili e bloccati per ridurre al massimo l’ingombro della base.

Il monitor che ha una diagonale di 24,1 pollici e risoluzione FHD (1920 x 1080), con una frequenza di aggiornamento ultraveloce di 540 Hz (OC) è progettato per i pro-gamer professionisti e per offrire un gameplay fluido e coinvolgente.

Il supporto G-SYNC include l’NVIDIA Reflex Analyzer, che consente di allineare la latenza del sistema end-to-end per offrire la migliore esperienza di gioco. Il DAC ESS integrato regala un suono surround e diversi miglioramenti nella resa degli effetti sonori, come sparatorie e passi, per assicurare una latenza audio quasi nulla.

ROG Swift OLED PG27AQDM

ROG Swift OLED PG27AQDM è il primo monitor gaming OLED 1440p di ROG, con una frequenza di aggiornamento superveloce di 240 Hz e tempo di risposta di soli 0,03 ms, vantando anche una luminosità di picco di ben 1.000 nit.

Non meno importante, monta un rivestimento antiriflesso con micro-texture per ridurre ogni disturbo sul pannello ed ottenere sempre la migliore esperienza visiva in tutte le condizioni di illuminazione.

Il design termico del sistema di raffreddamento è notevolmente migliorato per ridurre ogni rischio di burn-in; presenta un dissipatore di calore personalizzato e un nuovo layout interno per migliorare la trasmissione e dispersione del calore.

Il flusso d’aria interno è stato ottimizzato e le prese d’aria, di grosse dimensioni, sono più grandi per garantire la migliore dispersione del calore. La temperatura media si abbassa così del 5% rispetto ad altri monitor gaming OLED da 27 pollici.

L’ottimizzazione intelligente della tensione garantisce una luminosità uniforme per ciascun pixel, con una correlazione ottimale tra luminosità OLED, livello di tensione e temperatura operativa.

Il ROG Swift OLED PG27AQDM è dotato anche di Uniform Brightness, che mantiene stabile il livello di illuminazione anche quando le finestre, solitamente con sfondi bianchi, cambiano dimensione. Inoltre, il nuovo software DisplayWidget Center ne semplifica l’utilizzo mediante l’uso del mouse per modificare le funzioni di sistema e le impostazioni OLED attraverso un’interfaccia intuitiva.

I router

ROG Rapture GT-BE98

Parliamo del primo router gaming quad-band al mondo a offrire il nuovo standard WiFi 7, che sfruttando il supporto del canale a 320 MHz nella banda a 6 GHz offre velocità superiori fino al 160% rispetto alla generazione precedente.

Inoltre, grazie alla modulazione 4K QAM può inviare più dati per singola trasmissione: le velocità di picco raggiunte nel trasferimento dei dati sono fino al 20% superiori, garantendo velocità sorprendenti fino a 25.000 Mbps

In più le due funzioni rivoluzionarie aggiuntive, Multi-Link Operation e Multi-RU Puncturing, consentono a GT-BE98 di assicurare connessioni wireless più efficienti e affidabili. Il funzionamento Multi-Link trasmette simultaneamente su diverse bande e canali per aumentare il throughput del dispositivo, ridurre la latenza e offrire una maggiore affidabilità.

Di contro, i processi Multi-RU Puncturing segmentano l’ampia larghezza di banda del canale in unità più piccole, consentendo di eliminare le interferenze sulla larghezza di banda rimanente e aumentandone l’efficienza nel suo complesso.

I gamer possono, quindi, godere di velocità di trasferimento dati fino a 10 volte superiori per attività che richiedono larghezza di banda con una porta WAN/LAN da 10 Gbps e due porte LAN da 10 Gbps. Per chi vive in case più grandi, l’esclusivo ASUS RangeBoost Plus migliora la portata del segnale e la complessiva copertura. Da ultimo l’esclusiva di ROG, ovvero l’accelerazione di gioco a tre livelli, assicura esperienze di gioco davvero premium.

ROG e Aim Lab per l’eSports Gaming: grosse novità al CES 2023 per i gamer

Mouse gaming ROG Harpe Ace Aim Lab Edition

ROG e Aim Lab, trainer di milioni di giocatori di FPS nel mondo, hanno avviato una partnership per creare nuove periferiche in grado di aiutare i gamer.

Un esempio è il mouse gaming wireless ROG Harpe Ace Aim Lab Edition, realizzato per gli atleti di eSport e gli aspiranti professionisti del gaming. Progettato specificatamente per i giochi FPS competitivi, questo mouse ultraleggero da 54 grammi è ideale per gli ambidestri ed è stato sviluppato in collaborazione con i professionisti di Aim Lab.

Questa esclusiva collaborazione ha portato anche a realizzare Aim Lab Settings Optimizer, una funzionalità del software Aim Lab esclusiva per ROG Harpe Ace pensata per aiutare i giocatori ad analizzare e personalizzare le impostazioni del mouse.

Il mouse offre inoltre connettività tri-mode con flessibilità senza pari in virtù di USB cablata, RF a bassa latenza da 2,4 GHz e modalità Bluetooth® per associare fino a tre dispositivi. La tecnologia wireless ROG SpeedNova garantisce prestazioni wireless affidabili e a bassa latenza e un’efficienza energetica ottimizzata nella modalità RF a 2,4 GHz.

I Micro Switch ROG garantiscono una durata di 70 milioni di clic e un feeling di click preciso e consistente. Il mouse è fornito con un esclusivo set di adesivi antiscivolo che incrementano il grip, per una presa migliore e un tocco di eleganza e personalizzazione.

Mousepad gaming ROG Hone Ace Aim Lab Edition

ASUS ROG presenterà al CES 2023 un tappetino per mouse di tipo gaming caratterizzato da dimensioni generose e progettato per funzionare con l’app Aim Lab X ROG 360 per aiutare i gamer a migliorare la precisione del movimento e del posizionamento coerente del mirino nei titoli FPS.

L’Hone Ace ha una superficie in tessuto ibrido che offre un attrito ottimale, un nano-rivestimento protettivo idrorepellente, oleorepellente e antipolvere e una morbida base in gomma antiscivolo con la giusta quantità di ammortizzazione per massimizzare il comfort di gioco.

ROG Harpe Ace Aim Lab Edition e ROG Hone Ace Aim Lab Edition, insieme alla tastiera gaming ROG Falchion Ace 65%, fanno parte della collezione Ace, innovativa gamma di prodotti sviluppata da ROG per offrire i migliori gaming gear agli esports players di tutto il mondo ed elevare il livello della competizione.

Le periferiche gaming

ROG Azoth

ROG Azoth è la nuova tastiera gaming wireless in formato 75%, con funzionalità premium per gli amanti del fai-da-te. Difatti i gamer potranno godere di un’esperienza di digitazione mai vista prima grazie al design che integra guarnizioni in silicone nel montaggio, ammortizzazione a tre strati, switch meccanici ROG NX, hot swappable e pre-lubrificati in fabbrica, stabilizzatori ROG, copritasti ROG PBT doubleshot e un kit completo, incluso con la tastiera, di lubrificazione degli switch.

ROG Azoth presenta un display OLED con controlli intuitivi, una versatile connettività tri-mode con tecnologia SpeedNova in modalità 2,4 GHz che può essere supportata anche per MacOS. I gamer possono utilizzare il Bluetooth per connettersi e cambiare dispositivo in poco tempo, mentre la tecnologia wireless ROG SpeedNova offre fino a oltre 2.000 ore di gioco a bassa latenza in modalità wireless RF a 2,4 GHz. La tastiera può essere utilizzata anche tramite cavo USB e grazie a un doppio paio di piedini di diverse altezze può garantire fino a tre differenti gradi di inclinazione della tastiera.

ROG Raikiri Pro

Si tratta del primo controller tri-mode certificato Xbox® che offre ai gamer la versatilità di connettersi tramite Bluetooth, RF a 2,4 GHz o cavo USB, rivelandosi lo strumento perfetto per giocare su PC, notebook e console Xbox di ultima generazione.

I gamer possono personalizzare il Raikiri Pro grazie a immagini, testo o animazioni personalizzate sfruttando il display OLED integrato. Lo schermo può essere utilizzato anche per mostrare lo stato di carica, il microfono disattivato e gli indicatori del profilo. Due tasti situati nella parte superiore del controller consentono agli utenti di passare da un profilo all’altro durante una partita.

Non meno importante, i quattro tasti posteriori a sinistra e a destra possono essere programmati per i comandi di gioco come tasti di scelta rapida o per impostare la sensibilità delle leve del joystick. È possibile persino regolare le vibrazioni, le zone morte e altre impostazioni tramite l’app Armoury Crate.

Inoltre, i blocchi fisici del grilletto consentono di impostare la gestione della corsa sia per il grilletto sinistro sia per quello destro. In ultimo ROG Raikiri Pro integra un DAC ESS per un audio coinvolgente e di qualità, un jack da 3,5 mm per le cuffie e un pulsante di disattivazione dell’audio.

Davvero un device niente male, che ASUS ROG porterà al CES 2023.

ROG Destrier Ergo

Parlando di comfort durante le sessioni di gioco, non si può non citare la seduta gaming ROG Destrier Ergo, pensata come una “culla” nuova e avvolgente, caratterizzata da un’estetica futuristica cyborg e progettata con eccezionali livelli di regolazione per garantire il massimo comfort durante il gaming.

È costruita con un robusto telaio in alluminio, rete traspirante e confortevole schiuma PU, supporto per la testa e per la zona lombare, con lussuosi braccioli in PU che hanno una speciale modalità di elevazione, ideata soprattutto per i giochi mobile.

La seduta presenta anche un pannello acustico rimovibile che protegge i giocatori da ogni distrazione.

Desktop da gioco compatti

ROG G22CH

Questo desktop che verrà mostrato da ASUS ROG al CES 2023, presenta un design compatto da 10 litri senza tuttavia inficiare sull’ingombro complessivo. Questo design ottimizzato per il flusso d’aria può supportare un sistema di raffreddamento ad aria o a liquido, con entrambe le opzioni che si adattano facilmente a questo nuovo case.

I gamer possono giocare e trasmettere in streaming contemporaneamente, grazie alla potenza del processore Intel Core i9 di 13a generazione e alla più recente GPU NVIDIA RTX. Caratterizzato da un design intuitivo, l’aggiornabilità di tutti i componenti principali diventa semplicissima.

In ultimo monta un robusto supporto software che include Aura Sync, cancellazione del rumore AI a due vie e audio immersivo Dolby Atmos.

ASUS Nvidia GeForce RTX 3060, Scheda Grafica, Nero,...
  • Tecnologie Supportate: DLSS, Ray Tracing, NVIDIA Reflex, GeForce Experience e tutte le applicazioni NVIDIA Studio
  • Core & Clock: Boost Clock 1882 MHz, dimensione della memoria 12GB, tipo di memoria GDDR6, bus di memoria 192-bit,...
  • Raffreddamento: dissipatore con design Axial-tech, doppi cuscinetti a sfera

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Maria Stella Rossi

Mangiatrice seriale di biscotti e ghiotta di pizza, adoro scrivere da sempre, ancor prima di imparare a tenere per bene una penna fra le dita. Sono una grande appassionata di libri, telefilm, film, videogiochi e cucina, mentre il mio sogno nel cassetto è quello di riuscire a catturare ed addomesticare una Furia Buia. Ma anche continuare a scrivere non è poi così male come desiderio.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button