fbpx
AttualitàCulturaNewsTech

Alessandro Riganti è il nuovo Country Manager di D-Link Italia  

D-Link, leader mondiale nelle tecnologie di rete e connettività, annuncia l’arrivo in azienda di Alessandro Riganti con il ruolo di Country Manager Italy.

Chi è Alessandro Riganti, il nuovo Country Manager Italy di D-Link Italia

Il ruolo vedrà Alessandro Riganti impegnato nel proseguire la crescita del business, con particolare attenzione alla gamma di offerta indirizzata alle imprese. 

Ufficializzata la nomina a gennaio 2023, Riganti va così ad ampliare la presenza di D-Link in Italia e contribuisce proattivamente al consolidamento della posizione competitiva dell’azienda sul mercato nostrano.

Il curriculum di Riganti vanta oltre 20 anni di esperienza nello sviluppo di nuovi business a livello internazionale, con particolare attenzione alle aziende Hi-Tech e Telco. 

Infatti, dopo il conseguimento del Master in Business Management e Leadership (24OREBusiness School), dal 2001 al 2010 ha lavorato in Pirelli Cavi e Sistemi sui mercati APAC, Russia e CSI e successivamente in Pirelli Broadband Solutions

Nel 2010 è stato Key Account Manager Eastern Europe, ME e Italia per il gruppo Advance Digital Broadcast (ADB), dove ha avuto l’opportunità di collaborare con D-Link per la realizzazione di progetti congiunti.

Assumere la responsabilità di Country Manager in D-Link per l’Italia è per me motivo di grande orgoglio ed è una conferma della passione e del grande impegno da me profuso negli anni passati spingendo prodotti e servizi del brand ma operando dall’esterno”, ha dichiarato Alessandro Riganti, che continua: “È allo stesso tempo anche una sfida per elevare il brand a un livello ancor più di primo piano sul mercato italiano, aggredendo nuovi segmenti di mercato e consolidando le aree già fidelizzate. 

Il 2023 si prospetta come un anno complesso per tutto il settore dell’elettronica di consumo, lo affronteremo focalizzandoci sul concetto di profittabilità e ripartendo dalle nostre persone, dalla professionalità del team italiano con l’obiettivo di rimettere al centro i clienti e il nostro core business, riducendo quelle distanze che il periodo pandemico ci ha lasciato in eredità.”

Le sfide del prossimo futuro

Nonostante il percorso di Riganti in D-Link sia appena iniziato, sono già in programma una serie di attività per garantire una maggiore presenza del team sul territorio, come ad esempio la partecipazione alla fiera DIDACTA-SmartBuiding EDU di marzo e a Smart Building Expo di novembre

È previsto inoltre un roadshow D-Link in 4 città italiane, per incontrare da vicino i Partner di canale presenti sul territorio, la revisione del Partner Program dedicato proprio ai partner di canale VIP+, il loyalty program “Premiati con D-Link” dedicato sempre al canale e il trasferimento della sede italiana in uffici più sostenibili, sia a livello ambientale sia in modo tale da coniugare lavoro e vita privata.

Offerta
D-Link DCS-6500LH videocamera compatta mydlink Wi-Fi Full HD...
  • Pan & Tilt: funzionalità motorizzate di panoramica e inclinazione, con copertura di 340 ° in orizzontale e 90 ° in...
  • Istantanee e clip video: salva le immagini sul tuo smartphone tramite l'app mydlink o registra video in locale su scheda...
  • Audio a 2 vie: ascolta cosa succede nelle stanze e parla tramite il tuo dispositivo mobile.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

💡 Fastweb entra nel mercato energetico: le offerte luce di Fastweb Energia
 
🤖 Apple vuole portare i robot nelle nostre case
 
🎸 Cos’è l’Elvis Act, che vuole tutelare gli artisti dall’IA
 
📺 Il successo dei canali TV gratuiti in streaming: intervista a Marcos Milanez di Rakuten TV
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Maria Stella Rossi

Mangiatrice seriale di biscotti e ghiotta di pizza, adoro scrivere da sempre, ancor prima di imparare a tenere per bene una penna fra le dita. Sono una grande appassionata di libri, telefilm, film, videogiochi e cucina, mentre il mio sogno nel cassetto è quello di riuscire a catturare ed addomesticare una Furia Buia. Ma anche continuare a scrivere non è poi così male come desiderio.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button