fbpx
NewsTech

Amazon Echo, “Alexa cantami Felicità di Albano e Romina”

L’assistente virtuale Alexa, presente nei dispositivi Amazon Echo, interpreta Felicità per Al Bano e Romina per la gioia dei nostalgici.

Amazon Echo, Alexa e Sanremo

Alexa celebra con una speciale performance canora uno dei momenti più importanti di Sanremo 2020: la reunion di Al Bano e Romina. Durante la serata di apertura all’Ariston, il duo ha presentato il nuovo singolo Raccogli l’attimo, che anticipa l’uscita di un nuovo album insieme, a 25 anni dall’ultima registrazione in duetto.

Da oggi, infatti, Alexa offre una personale interpretazione di un loro brano iconico: si tratta di Felicità, la canzone con cui la coppia storica della musica italiana ha conquistato il secondo posto a Sanremo 1982, ottenendo poi un vasto successo di pubblico.

Per ascoltarla basta chiedere: “Alexa, canta Felicità”

In questa occasione, Al Bano e Romina hanno preso parte a un simpatico video in cui interagiscono con Alexa invitando il servizio vocale a cantare per loro.

Il video è disponibile a questo link.

Nel video è stato utilizzato un Echo Studio (qui la nostra recensione), il dispositivo Echo che offre un audio di qualità superiore, dotato di cinque altoparlanti direzionali per un suono immersivo, tecnologia di adattamento alla stanza e un hub per la Casa Intelligente integrato.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Livio Marino

Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button