fbpx

Amazon Echo, “Alexa cantami Felicità di Albano e Romina”


L’assistente virtuale Alexa, presente nei dispositivi Amazon Echo, interpreta Felicità per Al Bano e Romina per la gioia dei nostalgici.

Amazon Echo, Alexa e Sanremo

Alexa celebra con una speciale performance canora uno dei momenti più importanti di Sanremo 2020: la reunion di Al Bano e Romina. Durante la serata di apertura all’Ariston, il duo ha presentato il nuovo singolo Raccogli l’attimo, che anticipa l’uscita di un nuovo album insieme, a 25 anni dall’ultima registrazione in duetto.

Da oggi, infatti, Alexa offre una personale interpretazione di un loro brano iconico: si tratta di Felicità, la canzone con cui la coppia storica della musica italiana ha conquistato il secondo posto a Sanremo 1982, ottenendo poi un vasto successo di pubblico.

Per ascoltarla basta chiedere: “Alexa, canta Felicità”

In questa occasione, Al Bano e Romina hanno preso parte a un simpatico video in cui interagiscono con Alexa invitando il servizio vocale a cantare per loro.

Il video è disponibile a questo link.

Nel video è stato utilizzato un Echo Studio (qui la nostra recensione), il dispositivo Echo che offre un audio di qualità superiore, dotato di cinque altoparlanti direzionali per un suono immersivo, tecnologia di adattamento alla stanza e un hub per la Casa Intelligente integrato.


Condividi la tua reazione

Rabbia Rabbia
1
Rabbia
Confusione Confusione
1
Confusione
Felicità Felicità
3
Felicità
Amore Amore
3
Amore
Paura Paura
6
Paura
Tristezza Tristezza
11
Tristezza
Wow Wow
10
Wow
WTF WTF
2
WTF
Livio Marino

author-publish-post-icon
Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link