fbpx
NewsVideogiochi

Alfred Hitchcock – Vertigo: ecco il gioco ispirato a La donna che visse due volte

Il titolo è in sviluppo presso Pendulo Studios

In occasione del Guerrilla Collective di qualche giorno fa, lo studio di sviluppo indipendente spagnolo, Pendulo Studios, ha presentato Alfred Hitchcock – Vertigo. Questo gioco dovrebbe essere la trasposizione videoludica dell’omonimo film del regista, conosciuto in Italia come “La donna che visse due volte”. Stando al trailer il prodotto avrà dei parallelismi con il film ma racconterà una storia originale.

Alfred Hitchcock – Vertigo: ecco ciò che sappiamo

Il filmato pubblicato in occasione del Guerrilla Collective ci permette di farci un’idea approssimativa di quello che ci possiamo aspettare nel gioco completo. E’ piuttosto evidente che il gioco, seppur ispirandosi liberamente alla sceneggiatura originale di Hitchcook, seguirà i suoi binari, raccontando la propria storia originale.

Il film originale, infatti, racconta di un ex poliziotto affetto da una vera e propria fobia per le altezze, che diventa sempre più ossessionato dalla moglie di un suo cliente, fino ad arrivare al punto di chiedersi se può fidarsi della sua stessa mente. Si tratta di uno dei film più importanti nella storia della cinematografia.

Stando ad un recente dev diary condiviso dal narrative director del gioco, Josué Monchan, Vertigo di Pendulo Studios seguirà le vicende di un uomo traumatizzato dopo un incidente stradale. Il protagonista è convinto che la sua famiglia fosse con lui nel momento dello schianto, ma non è chiaro se la sua ricostruzione sia affidabile, dato che non c’è traccia di altre persone.

Sempre Monchan aveva già confermato in passato che lo studio sta lavorando alacremente per riprodurre a schermo alcune delle tecniche più amate dal regista durante la creazione di una pellicola e, in attesa di un trailer più descrittivo, siamo sempre più curiosi di vedere quello che il team ha in serbo per noi nel prodotto finale.

Insomma, se siete amanti del cinema, oltre che dei videogiochi, è molto probabile che Alfred Hitchcock – Vertigo farà al caso vostro.

Offerta
havit Tastiera Gaming Meccanica e Mouse Tastiera da Gioco...
  • 【Tastiera gaming meccanica professionale anti-ghosting】 Il suo design classico fornisce un feedback tattile, con...
  • 【Varie modalità di illuminazione con luminosità regolabile】 La retroilluminazione della tastiera da gioco può...
  • 【Mouse da gioco programmabile a 7 tasti】 6 livelli: 800-1600-2400-3200-4000-4800. Con 7 tasti programmabili, puoi...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button