fbpx
CulturaNewsTech

Alla scoperta del Dream Sleeper: il bus notturno più famoso in Giappone

Se siete stati almeno una volta in Giappone avrete di certo sentito parlare – o lo avrete addirittura testato con mano – del treno ad alta velocità Shinkansen. Eppure questo mezzo non è l'unica soluzione per attraversare gli splendidi quartieri giapponesi.

Oggi vogliamo parlarvi del Dream Sleeper, il bus notturno che vi permetterà di fare un giro durante la notte e risvegliarvi la mattina nella vostra metà predefinita. Il Dream Sleeper ha appena iniziato il suo servizio nel mese di gennaio e offre una tratta dal quartiere Ikebukuro a quello di Osaka per 18.000¥ (155 dollari). Se pur all'inizio il prezzo possa apparire esagerato, vi ricordiamo che grazie al bus notturno non avrete bisogno di soggiornare una notte in hotel e la mattina vi ritroverete già nel quartiere prestabilito.

Il bus prevede una comoda e vellutata moquette (motivo per il quale i passeggeri sono invitati a togliersi le scarpe una volta saliti) e offre ad ogni viaggiatore una stanza per pernottare privata. Gli schienali dei sedili possono essere reclinati fino a 45° ed è possibile allungare comodamente ed interamente le gambe. Ogni passeggero viene, inoltre, fornito di una coperta e di cuffie ed ogni scomparto è dotato di porta USB, presa elettrica e, ovviamente, di connessione Wi-Fi.

Cosa ne pensate? Fareste mai un giro sul Dream Sleeper?

Giulia Migliore

Videogamer fin dall'infanzia, amante maniacale di dettagli e frivolezze, disegnatrice instancabile e sognatrice inguaribile.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button