Amazon ha aggiornato il suo assistente vocale Alexa per consentirle di passare automaticamente da una lingua all’altra. L’aggiornamento arriva insieme ad una serie di piccole aggiunte avvenute nell’ultimo periodo, aumentando la funzionalità e rendendo Alexa più utile.
Amazon aggiorna Alexa con delle importanti novità
Alexa ha ottenuto per la prima volta la capacità di rispondere automaticamente alle richieste in inglese e in altre lingue nel 2019, per favorire i dialoghi con l’assistente vocale nelle famiglie bilingue. La funzionalità era limitata a due sole lingue alla volta, mentre ora gli utenti possono abilitare alcune lingue in più nell’app Alexa. Alexa può parlare tedesco, francese, francese canadese, giapponese, spagnolo, spagnolo statunitense e hindi, il tutto abbinato all’inglese. Inoltre, gli utenti possono cambiare lingua senza aprire l’app dicendo “Alexa, parla spagnolo” per impostare una nuova lingua principale o “Alexa, parla spagnolo e inglese” per impostare una coppia da alternare.
Gli obiettivi latenti
Come già anticipato, Alexa ha anche acquisito la capacità di rispondere a quelli che Amazon chiama “obiettivi latenti”, anche se la funzionalità è dedicata a pochi paesi e per ora manca l’Italia. Fondamentalmente ciò significa che Alexa può rispondere alle richieste che sono “nascoste” all’interno di un comando o che seguono naturalmente una domanda originale. Chiedendo “Qual è il tempo di infusione del tè?” Alexa può presumere che l’obiettivo latente sia l’impostazione di un timer per il tè. Risponderà quindi “Cinque minuti è un buon punto di partenza” e poi chiederà “Vuoi che imposti un timer per cinque minuti?”.
Oltre a questi due importanti cambiamenti, Alexa ha acquisito la capacità di includere i comandi dei dispositivi Fire TV nelle routine di Alexa. Quindi si può dire, ad esempio “Alexa, sto prendendo qualcosa da bere” e Alexa saprà di mettere in pausa ciò che si stava guardando e accendere le luci della cucina. Queste sono solo alcune delle modifiche orientate alle abilità di Alexa che Amazon ha lanciato nell’ultimo periodo.
- Ti presentiamo Echo Dot - Il nostro altoparlante intelligente con Alexa più venduto. Dal design sobrio e compatto,...
- Controlla l'intrattenimento con la tua voce - Ascolta brani in streaming da Amazon Music, Apple Music, Spotify, Deezer e...
- Supporta l’audio HD senza perdita di qualità, disponibile con i servizi di musica in streaming compatibili, come...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
📱 Arm vuole cancellare la licenza a Qualcomm: in bilico il futuro degli smartphone Android
🔫 Call of Duty: Black Ops 6 vietato in Kuwait: la Guerra del Golfo è ancora un tema delicato
🌗 La serra made in Italy per coltivare anche sulla Luna
🏴☠️ Stop alla pirateria, stop anche a Google: la Serie A blocca Drive (per sbaglio)
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!