fbpx
NewsTech

Per l’apprendimento digitale nasce la piattaforma Learnn

Il mondo non sarà più lo stesso con Learnn

Il mondo dell’apprendimento via web è pronto a fare un salto in avanti grazie a Learnn, l’innovativa piattaforma online che rende accessibili l’esperienza e le competenze di grandi professionisti per supportare l’utente nel suo percorso formativo tradizionale.

Diamo il benvenuto a Learnn, la nuova piattaforma per l’apprendimento digitale

La piattaforma offre a professionisti e studenti universitari corsi originali ed esclusivi su una vasta gamma di tematiche, sui quali potranno collaborare con professionisti ed esperti disponibili a condividere la loro esperienza pratica. Questo ambizioso progetto si propone di cambiare completamente il mondo dell’apprendimento online e di contribuire a velocizzare il processo di digitalizzazione italiano.

Il costo per accedere alla piattaforma e a tutti i contenuti è di €9,99 euro al mese iva inclusa. Per gli studenti universitari Learnn ha riservato 20.000 accessi al prezzo simbolico di 1 al mese per 1 anno. Tutto ciò che dovete fare è pre-registrarvi utilizzando la vostra email universitaria e completare poi l’iscrizione tra il 21 e il 27 dicembre.

Questa iniziativa di Dicembre sarà inoltre sostenuta da oltre 20 influencer, diverse associazioni studentesche e oltre 400 utenti iscritti alla piattaforma in qualità di ambassadors.

Quando è nata e come funziona la piattaforma?

La piattaforma è nata a giugno 2020 su intuizione di Luca Mastella, consulente di marketing digitale e guest lecturer presso l’Università Bocconi. Ad oggi più di 4500 persone si sono iscritte e la utilizzano regolarmente. Inoltre, Amazon Web Services (AWS) ha accreditato la Learnn nel proprio programma Activate dedicato alle startup più promettenti in Italia

Al momento la piattaforma conta circa 22 corsi per oltre 130 ore di contenuti su temi come e-commerce, Google Ads e content marketing  e si propone di produrre e caricare nuovi corsi ogni mese. 

La produzione dei contenuti è complessa ma standardizzata. Una volta scelto un tema che si vuole approfondire, la piattaforma identifica un professionista qualificato e insieme si costruisce un piano di contenuti. In seguito, si passa alla registrazione del corso in 1-2 giorni intensivi di riprese. Il prodotto viene poi montato, diviso per lezioni e pubblicato all’interno della App, disponibile su Android e su iOS.

Offerta

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button