fbpx
amazon alexa notizie

Amazon Alexa notizie: nuove features e contenuti aggiuntivi


A partire da questa settimana, con Amazon Alexa notizie avremo nuove feature e maggiori approfondimenti nelle nostre routine quotidiane con l’assistente virtuale che tanto amiamo.

Amazon Alexa notizie: le novità

L’assistente vocale di Amazon, Alexa, è ormai entrata a far parte delle nostre vite da oltre un anno. Una delle routine che ci accompagna quasi ogni giorno, è quella di chiederle tutte le novità della giornata dalle principali fonti di informazione online con notizie audio e video dai principali operatori italiani: Rai, TGCOM24, Radio 24, ANSA, RDS, RTL.

Adesso potremo accedere alle notizie del giorno in forma più dettagliata. Con le notizie di approfondimento, chi è in possesso di un dispositivo Echo (audio e video) potrà accedere non solo a brevi aggiornamenti sulle notizie ma a resoconti più dettagliati, grazie al

semplice comando “Alexa, riproduci notizie da Radio 24”. Per chi ha impostato in precedenza le fonti preferite di notizie nel “Sommario Quotidiano,” basterà aggiornare la lista dall’app Alexa, selezionando fornitori di notizie di approfondimento. Potrete così ascoltare o guardare tutti i contenuti di approfondimento o passare alla notizia successiva pronunciando il comando “Alexa, prossima”.                   

A coloro che domanderanno ad Alexa di riprodurre le notizie per la prima volta, Alexa proporrà una lista di possibili fonti e chiederà quali impostare come preferiti. Ricordiamo che le notizie saranno fruibili su qualsiasi dispositivo con Alexa integrata, anche di terze parti; a seconda del dispositivo, Alexa potrà riprodurre le notizie video sui dispositivi con schermo, come ad esempio Echo Show, Echo Show 5 ed Echo Spot. Gli altri dispositivi trasmetteranno invece le notizie in semplice formato audio.

Amazon Echo Show


Livio Marino

author-publish-post-icon
Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link