fbpx
HotLifestyleNewsTech

Gli occhiali smart di Amazon sono ora disponibili con le lenti da sole polarizzate

Ora è disponibile anche una variante con lenti da vista che filtrano la luce blu

Amazon sta per espandere ufficialmente la sua gamma Echo Frames, gli occhiali smart dell’azienda dotati di altoparlanti e del suo assistente vocale Alexa. Gli occhiali, oltre a essere dotati di lenti correttive o neutre, potranno ora essere equipaggiati con lenti da sole polarizzate oppure lenti che filtrano la luce blu.

Amazon lancia gli Echo Frames nella variante occhiali da sole

occhiali smart echo frames luce blu
Occhiali Echo Frames con filtro per la luce blu | Photo Credits: Amazon.

Echo Frames sono gli occhiali intelligenti di Amazon, che permettono di effettuare e ricevere chiamate, ascoltare la musica e le notifiche acustiche, controllare i dispositivi della casa intelligente e molto altro. Questo grazie agli altoparlanti, il microfono e l’assistente vocale Alexa, integrati negli occhiali.

Annunciati originariamente nel 2019, gli occhiali sono rimasti disponibili solo su invito per un primo periodo, finché non è stata rilasciata al pubblico – solo negli Stati Uniti – la versione di seconda generazione, nel dicembre scorso. In quella versione era possibile scegliere se inserire delle lenti graduate oppure no.

Ora Amazon ha messo a disposizione altre varianti dei suoi Echo Frames. È possibile infatti scegliere tra due tipi di lenti da sole, quelle classiche o quelle specchiate blu. Entrambe sono polarizzate, quindi aiutano a ridurre l’abbagliamento alla luce solare intensa e bloccano l’esposizione ai raggi UV. Gli occhiali da sole hanno anche un grado di protezione IPX4, quindi sono resistenti alla pioggia.

Tra le novità, il colosso dell’e-commerce ha lanciato anche le lenti da vista che filtrano la luce blu. Si tratta dell’opzione migliore per coloro che stanno davanti a uno schermo per molte ore al giorno, che sia un PC oppure una TV. Le lenti aiutano a eliminare l’affaticamento degli occhi e tutto ciò che ne consegue, migliorando anche la qualità del sonno.

Sia gli occhiali da sole che quelli da vista dotati di filtro per la luce blu costano 269,99 dollari e sono entrambi disponibili nelle classiche montature nere. Gli occhiali da sole polarizzati a specchio blu sono già disponibili per la spedizione, negli Stati Uniti, mentre quelli con le lenti classiche da sole e quelli con il filtro per la luce blu saranno spediti a partire dal 9 giugno.

Gli occhiali smart sono sempre più diffusi

Razer Anzu occhiali smart

Amazon non è l’unica azienda che nel corso degli anni ha progettato e lanciato degli occhiali smart. Un esempio è Razer, che recentemente ha lanciato i suoi Razer Anzu Smart Glasses. Sono dei classici occhiali intelligenti, dotati però di lenti che filtrano il 35% della luce blu, per proteggere gli occhi dagli schermi luminosi. Sono dotati di un altoparlante wireless, controlli touch, compatibilità con gli assistenti vocali e certificazione IPX4. Gli occhiali sono disponibili con una montatura di forma più rettangolare oppure rotonda e le lenti possono essere sostituite con quelle polarizzate UV fornite in confezione.

Tra gli altri brand troviamo Huawei, con i suoi Huawei X Gentle Monster II, la seconda generazione degli occhiali smart realizzati in collaborazione con Gentle Monster. Sono previsti quattro modelli, due con lenti da sole e due con quelle da vista, che non sono graduate ma possono essere sostituite con quelle prescritte da uno specialista con un costo aggiuntivo. Come per gli altri occhiali intelligenti, sono dotati di un altoparlante, doppi microfoni installati sulle aste, Bluetooth 5.2 e controlli touch. Non perdetevi la nostra recensione completa!

Offerta
Huawei X Gentle Monster II Smart Myma Occhiali Smart con...
  • Collaborando con Gentle Monster, brand di moda, Huawei X Gentle Monster II si presentano con montature lisce e brillanti...
  • Grazie al doppio ottimizzato strutturale, che porta meno pressione su naso e orecchie, siete liberi di godere di...
  • L'ottimizzazione dei canali di comunicazione consente una connessione stabile e un'esperienza utente coerente nonostante...
Source
Mashable

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button