fbpx
Lenovo-processore-AMD-laptop-scuola-Tech-Princess

Ecco i laptop con processori AMD adatti agli studenti per il rientro a scuola
Universitari o liceali, questi dispositivi sono perfetti per voi


AMD ha stilato una lista che include alcuni dei più affidabili laptop alimentati dai nuovi processori AMD Ryzen Mobile, utili per migliorare il rientro scolastico a tutti gli studenti.

Ormai è certo, che si tratti di liceali o di studenti universitari, il rientro a scuola sarà totalmente differente rispetto a quello dell’anno precedente. AMD tiene conto di tutte le necessità principali degli studenti ed è per questo che ha stilato questa interessante lista.

AMD laptop, ecco i dispositivi per voi

 Il primo dispositivo che ci suggerisce AMD è Acer Swift 3 con processore AMD. Si tratta di un laptop sottile e leggero, caratterizzato da un design molto elegante. Grazie alla tecnologia AMD, è il portatile perfetto per gli studenti che si spostano spesso e hanno bisogno di un laptop ad un prezzo abbastanza economico.

Acer Swift 3 possiede il processore AMD Ryzen 7 4700U: questo sistema gli fornisce la potenza necessaria per soddisfare le esigenze di qualsiasi studente. Inoltre garantisce agli utenti oltre 11 ore di autonomia della batteria, l’ideale per seguire le lezioni e poter prendere appunti senza brusche interruzioni.

Acer Swift 3 (SF314-42-R54P) 14" Full HD IPS, AMD Ryzen 5...
  • Acer Swift 3 (SF314-42-R54P) 14" Full HD IPS, AMD Ryzen 5 4500U, 8GB RAM, 512GB SSD, Windows 10 Home

Il prossimo dispositivo è l’HP ENVY x360 13. Si tratta di un laptop versatile e convertibile, in grado di offrire immagini vivide sugli schermi degli studenti in qualsiasi luogo e quando vogliono. Anche questo è alimentato dal processore AMD Ryzen 7 4700U e possiede una durata della batteria eccezionale.

Inoltre è caratterizzato da un touchscreen molto semplice da utilizzare. HP Envy fornisce agli studenti le prestazioni necessarie per stare al passo con la loro immaginazione – e con i compiti a casa.

Laptop e Pad Lenovo, ideali per gli studenti

AMD ci suggerisce un dispositivo interessante, si tratta di Lenovo IdeaPad Flex 5. Questo Pad possiede il processore AMD Ryzen serie 4000 Mobile ed offre eccellenti prestazioni: grafica, produttività e flessibilità a 360°, il tutto caratterizzato da un design versatile ed elegante.

Si può utilizzare in modalità laptop durante le attività più divertenti, come guardare una serie tv o un film e il modalità tablet per interazioni intuitive.

Per concludere troviamo Lenovo Yoga Slim 7 che, alimentato dal processore AMD Ryzen 7 4700U, è stato progettato per ottimizzare le giornate degli utenti con funzioni intelligenti. Permette di risparmiare tempo e  grazie alla tecnologia Smart Display, lo Yoga Slim 7 è in grado di riconoscere quando l’utente distoglie lo sguardo dallo schermo.

Questa tecnologia permette di mascherare automaticamente i contenuti. Infine il laptop di Lenovo offre agli utenti ben 14 ore di autonomia della batteria, utile per le sessioni di studio più intense.

 

 


Veronica Ronnie Lorenzini

author-publish-post-icon
Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link