fbpx
NewsTech

AMD delinea la sua strategia di crescita per il futuro

AMD, leader nella produzione di componenti informatici, ha illustrato nel dettaglio i piani per la sua prossima fase di crescita. L’azienda ha individuato una tabella di marcia che prevede la creazione di CPU e GPU ad alte prestazioni e investimenti tecnologici aggressivi. Tutto ciò è progettato per permettere ad AMD di continuare a fornire prodotti top di gamma e soluzioni rivoluzionarie anche nel mercato futuro.

Quali sono le prossime mosse di AMD?

AMD si prepara per il suo futuro, discutendo le sue prossime mosse in occasione del Financial Analyst Day. I punti chiave discussi sono stati:

  • I piani dell’azienda per la sua prossima generazione di CPU core, packaging e innovazioni di interconnessione
  • L’annuncio di una roadmap multi-generazionale per la realizzazione di due architetture grafiche ottimizzate per i mercati del gaming e del data center.
  • Una roadmap aggressiva di prodotti server top di gamma basata sul successo dei processori AMD EPYC di prima e seconda generazione. Che prevede di guidare l’innovazione continua attraverso una vasta gamma di mercati in crescita all’interno del settore data center.
  • Le significative opportunità che l’azienda vede per promuovere il costante sviluppo del proprio portafoglio di prodotti informatici e grafici.

Il comunicato ufficiale AMD in inglese è disponibile visitando questa pagina, dove sono presenti ulteriori dettagli riguardo il futuro dell’azienda.

L’impatto del Coronavirus sul futuro mercato di AMD

Per l’occasione, AMD ha voluto parlare anche della situazione sanitaria che sta interessando tutto il mondo a causa del Covid-19.

“Poiché l’epidemia di COVID-19 continua ad evolversi, la salute e il benessere dei dipendenti AMD, dei clienti, dei partner e dei membri delle comunità in cui operiamo sono della massima importanza.” dichiara l’azienda. AMD apprezza molto l’impegno degli individui e delle organizzazioni che lavorano instancabilmente per affrontare questa situazione di salute pubblica a livello globale.”

AMD si aspetta che l’impatto di COVID-19 nel primo trimestre sia modesto. Il guadagno per il trimestre dovrebbe essere in linea con le previsioni: circa 1,8 miliardi di dollari, con una differenza in più o in meno di $50 millioni. Le indicazioni finanziarie per l’intero anno 2020 rimangono invariate.

 

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button