fbpx
NewsTech

Sono ora disponibili le nuove GPU AMD Radeon PRO W6000X per Mac Pro

Disponibile la AMD Radeon PRO W6900X e AMD Radeon PRO W6800X

AMD ha annunciato la disponibilità delle nuove GPU della serie AMD Radeon PRO W6000X per Mac Pro. La nuova linea di prodotti GPU offre prestazioni eccezionali e un’incredibile fedeltà visiva per carichi di lavoro professionali impegnativi, tra cui rendering 3D, compositing video 8K, color correction e altro ancora.

Mac Pro, sono disponibili le nuove GPU AMD Radeon Pro W6000X Series

Basata sull’innovativa architettura AMD RDNA 2, AMD Infinity Cache e altre tecnologie avanzate, la nuova gamma di schede grafiche per workstation include le GPU AMD Radeon PRO W6900X e AMD Radeon PRO W6800X. Gli utenti Mac Pro hanno anche la possibilità di scegliere la scheda grafica AMD Radeon PRO W6800X Duo. Si tratta di una configurazione a doppia GPU che sfrutta la tecnologia di interconnessione AMD Infinity Fabric ad alta velocità per offrire livelli eccezionali di prestazioni di elaborazione.

Mac Pro Apple - nuove GPU Radeon Pro W6000X
Photo Credits: Apple.

“Abbiamo sviluppato le GPU AMD Radeon PRO serie W6000X per liberare la creatività dei professionisti e aiutarli a dare vita a progetti più complessi e ad alta intensità di calcolo. Dall’animazione di risorse di film 3D alla composizione di scene 8K e allo sviluppo di giochi.”, ha affermato Scott Herkelman, vicepresidente aziendale e direttore generale, Graphics Business Unit di AMD. “La nuova serie AMD Radeon PRO W6000X è ricca di notevole efficienza energetica; unità di calcolo avanzate e una nuova pipeline visiva. Questo consente agli utenti Mac Pro di fare di più in meno tempo su un’ampia gamma di applicazioni professionali”.

Le caratteristiche principali delle nuove GPU

Nel sito di Apple è possibile quindi acquistare il Mac Pro con le nuove GPU di AMD. Ogni GPU occupa un intero alloggiamento MPX e offre quattro porte Thunderbolt 3 aggiuntive e una porta HDMI 2.0 su scheda.

  • Radeon Pro W6800X con 32GB di memoria GDDR6, che offre fino a 512 GBps di banda di memoria. “Offre una potenza di calcolo fino a 16,0 teraflops a precisione singola o fino a 32,0 teraflops a mezza precisione. Supporta fino a sei monitor 4K, tre monitor 5K o tre Pro Display XDR.” afferma Apple. Costa 2760 euro in più rispetto alla configurazione base.
  • Radeon pro W6900X con con 32GB di memoria GDDR6, che offre fino a 512 GBps di banda di memoria. “Questa opzione grafica si basa sull’architettura RDNA2 di AMD, offre una potenza di calcolo fino a 22,2 teraflops a precisione singola o fino a 44,4 teraflops a mezza precisione. Supporta fino a sei monitor 4K, tre monitor 5K o tre Pro Display XDR.” dice Apple nel sito ufficiale. Costa 6440 euro in più rispetto alla configurazione base.
  • Modulo MPX con AMD Radeon Pro W6800X Duo: ha due GPU W6800X, ciascuna con 32GB di memoria GDDR6 per offrire fino a 512 GBps di banda di memoria. Si possono anche collegare in bridge due moduli W6800X Duo per consentire la comunicazione fra quattro GPU W6800X. Costa 5290 euro in più rispetto alla configurazione base.

I Mac Pro con le nuove GPU di AMD sono acquistabili nel sito ufficiale di Apple.

AirPod Pro Senza fili Bianco
  • Cancellazione attiva del rumore per immergerti nel suono
  • Modalità trasparenza per ascoltare il mondo intorno a te
  • Affusolati cuscinetti in tre taglie, realizzati in morbido silicone, per un comfort su misura

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🛍️ Amazon Black Friday 2024: date, migliori offerte e consigli per risparmiare
🎮 I 10 migliori giochi che dovresti assolutamente comprare con le offerte di Steam: sconti fino al 95%
🪁 PlayLab, il museo a portata di bambino
🚗 Restomod: quando le leggende dell’asfalto rinascono per farci sognare ancora
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su 
Telegram!

 

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button