fbpx
AMD Radeon RX 6800

AMD lancia le nuove schede grafiche Radeon RX 6800 e RX 6800XT
Prezzi da 599,99 Euro


AMD annuncia il debutto ufficiale in Italia delle nuove schede grafiche AMD Radeon RX 6800 e RX 6800 XT. La nuova line-up di casa AMD punta a garantire ai video giocatori la possibilità di entrare nel mondo del gaming in 4K con la XT che punta ad offrire anche la garanzia di un elevato refresh rate. Le nuove schede grafiche di AMD sono già disponibili all’acquisto.

Debuttano le nuove  schede grafiche AMD Radeon RX 6800 e RX 6800XT

Questa settimana AMD ha avviato il rilascio di due nuove schede grafiche. Si tratta delle inedite Radeon RX 6800 e RX 6800 XT, due soluzioni basate sull’architettura RDNA 2 che puntano a garantire prestazioni eccellenti nel gaming in 4K.

Le nuove schede grafiche possono contare su tante novità tecniche a partire dalla nuova tecnologia AMD Infinity Cache in grado di offrire una larghezza di banda per watt fino a 2,4 volte maggiore in confronto alle soluzioni basate su memorie GDDR6 di RDNA.

Da notare anche l’ampliamento del supporto al raytracing per le nuove schede grafiche Radeon. A tal proposito, a partire da questa settimana è stato implementato il raytracing DXR 1.1 in Godfall, nuovo titolo di Counterplay Games. Scaricando i nuovi driver di  di Radeon Software sarà possibile accedere alle funzionalità di nuova generazione.

I prezzi

La nuova Radeon RX 6800 arriva sul mercato italiano da questa settimana ad un prezzo consigliato di 599,99 Euro. Per la Radeon RX 6800 XT, invece, il prezzo consigliato è di 699,99 Euro. Le nuove schede grafiche saranno acquistabili dal sito ufficiale AMD e presso tutti i principali rivenditori del Paese.

Sapphire Pulse Radeon RX 580 8GD5 Scheda Grafica 8 GB,...
  • Protezione del circuito della scheda madre dello zaffiro
  • Raffreddamento migliorato e prestazioni di rumore
  • Raffreddamento più efficiente ed efficace

Davide Raia

                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link