fbpx
LifestyleNews

Disney World compie 50 anni, al via i magici festeggiamenti

Dai cibi e le bevande personalizzate, alle nuove attrazioni

Disney World ha dato recentemente il via alle celebrazioni per il suo 50° anniversario, che dureranno per oltre un anno: il festival dedicato a milioni di ospitinel resort in Orlando, Florida, è iniziato il 1 ottobre e terminerà alla fine del 2022.

Al via i festeggiamenti del 50° anniversario di Disney World

Adam Erace, della testata Fortune, ha avuto il piacere di unirsi ai festeggiamenti per l’anniversario di Disney World, descrivendo nello specifico come il brand ha deciso di celebrare i suoi 50 anni. In generale, il tema dell’anniversario è presente un po’ ovunque: dagli annunci sulle navette del terminal dell’aeroporto di Orlando all’app Disney e molto altro. Il Castello di Cenerentola, presente all’interno del resort in Florida, è ora decorato con un gigantesco “50” e un motivo che ricopre tutta la superficie esterna.

In realtà questo motivo sembra essere richiamato in moltissime occasioni: dagli spot televisivi, alle ciambelle che potete trovare dentro al resort, ai bicchieri per le bevande. “È stato fondamentale ottenere quesl’aspetto e quella sensazione. Quando si entra nel resort così si sa che questo è un momento speciale al Walt Disney World.” afferma Darlene Papalini, vicepresidente della strategia di marketing per Walt Disney World.

disney world anniversario castello
Photo Credits: Disney World

Walt Disney World ha 50 anni, ma il suo inizio risale ad altri 16 anni prima, con un nome diverso: Project Future. Nel 1955, Walt Disney costruì un castello tra gli aranceti di Anaheim. Mentre Disneyland era un successo finanziario alla fine del suo primo anno, Disney stava già pensando in grande e meglio. Project Future sarebbe stato costruito nella Florida centrale, 27.000 acri per ospitare hotel e ristoranti, nonché i frutti creativi dell’innovazione implacabile che sarebbe arrivata a definire Disney World.

Papalini e il suo team hanno iniziato a pianificare la celebrazione dell’anniversario già nel 2017. In quell’anno ha debuttato la ricreazione di Pandora, di Avatar, seguita da Star Wars Galaxy’s Edge, con la sua attrazione principale Rise of the Resistance. Dopodiché, purtroppo, a causa del COVID-19, Disney World ha dovuto chiudere e interrompere i festeggiamenti, con la squadra di Papalini che continuava a pianificare, imperterrita, una celebrazione magica. Disney ha riaperto i parchi da pochi mesi, in sicurezza, con tutta la voglia di celebrare il 50° anniversario.

Le nuove attrazioni in arrivo nel 2022

Come riporta Fortune, con l’anniversario sono state lanciate nuove attrazioni. Come Remy’s Ratatouille Adventure, per gli amanti del famoso cartone della Disney. È disponibile anche lo Space 220, uno speciale ristorante a cui si accede tramite un ascensore cosmico simulato, per cenare in orbita. Degli schermi alle pareti e sul pavimento mostrano la Terra che scompare mentre i commensali “viaggiano” per 220 miglia verso un ristorante spaziale.

Disney Space 220 - ristorante Disney World
Photo Credits: Disney World

Ci saranno molte novità durante tutto il 2022, sempre per celebrare l’anniversario di Disney World, come Guardiani della Galassia: Cosmic Rewind, le montagne russe Tron in Magic Kingdom e un nuovo tema per le Splash Mountain, una famosa attrazione, ispirato a La Principessa e il Ranocchio.

Non ci sono date fisse per queste novità, ma sappiamo che il viaggio inaugurale del Galactic Starcruiser, l’esperienza alberghiera ultra-immersiva e interattiva a tema Star Wars, è stato confermato. Il “viaggio” inaugurale di due notti si svolgerà il 1 marzo.

Classic Collection 57 (Collectors Edition) (57 DVD)
  • Spledido book da collezione
  • copertina rigida
  • Per ogni titolo viene riportata la locandina originale del fim
Source
Fortune

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button