Ubisoft ha annunciato che Anno 1800, l’ultimo capitolo della fortunata serie di strategici, è il capitolo con le vendite più veloci di sempre. Per oltre un anno e mezzo, Ubisoft ha invitato i giocatori a partecipare alla creazione e allo sviluppo del gioco, dandogli la possibilità di pubblicare i propri commenti tramite Anno Union. Fino ad oggi sono stati pubblicati più di 160 blog con 15.000 commenti e organizzati 5 contest della community.
Il gioco è ambientato agli esordi del XIX secolo, un periodo ricco di innovazioni tecnologiche, intrighi e alleanze volubili. sviluppato da Ubisoft Blue Byte, Anno 1800 offre ai giocatori un ampio spettro di opportunità per mettere alla prova le proprie abilità gestionali. I giocatori, infatti, potranno creare efficienti metropoli, pianificare reti logistiche o addirittura colonizzare un nuovo continente esotico. Il tutto facendo bene attenzione ai commerci e soprattutto agli avversari.
Benedikt Grindel, Managing Director di Ubisoft Blue Byte ha affermato: “Anno 1800 è stato un viaggio incredibile per tutte le persone che lavorano in Ubisoft Blue Byte, e siamo felici che i giocatori apprezzino davvero il nostro titolo. Sin dall’annuncio, la community di Anno 1800 ci ha fornito innumerevoli feedback sulla piattaforma Anno Union, che ci hanno aiutato a sviluppare un titolo eccellente. È un privilegio avere una delle communities più appassionate dell’industria videoludica. Dopo questo incredibile inizio stiamo lavorando per offrirvi i migliori contenuti post-lancio possibili per Anno 1800, e non vediamo l’ora di mostrarvi altro!”
I numeri di Anno 1800
Dal lancio del gioco, avvenuto lo scorso 16 aprile, i giocatori di Anno 1800 non hanno smesso di lavorare alla costruzione dei propri imperi industriali. Nel corso di queste settimane i giocatori hanno:
- Accolto una popolazione di circa 7 miliardi di cittadini sulle proprie isole
- Costruito oltre 10 milioni di navi
- Piantato oltre 1 milione di campi di grano
- Colonizzato oltre 3 milioni di isole
Anno 1800 e il Season Pass sono disponibili in formato digitale su Ubisoft Store ed Epic Games Store per Windows PC.
[amazon_link asins=’B07FRWVDLK’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’7f134f5b-54ad-4b9b-b5ad-17191d00e144′]
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!