La notte di San Silvestro sembra essere stata particolarmente propizia non soltanto per le chiamate di WhatsApp, che hanno raggiunto un record mai visto prima, ma anche per i download dell’App Store. In questi giorni, infatti, Apple ha rivelato che lo store ha raggiunto il record di acquisti nella sola giornata del 31 Dicembre 2020, spendendo oltre 540 milioni di dollari. Una cifra notevole, considerando che erano già stati spesi 1.8 miliardi di dollari tra la Vigilia e Natale. Ma vediamo nel dettaglio quanto riferito da Apple.
App Store: record di acquisti a Capodanno
Non c’è da stupirsi che il Capodanno abbia regalato alcuni dei record più interessanti degli ultimi anni ai servizi digitali. D’altronde, costretti a casa, gli utenti hanno dovuto trovato qualcosa da fare per passare il tempo. Stando a quanto riportato da Apple, infatti, buona parte degli acquisti sull’App Store ha riguardato i giochi. Anche se non è mancato il download di altri “beni e servizi“. E questo rappresenta un traguardo importante per la compagnia di Cupertino, soprattutto considerando l’esclusione di Fortnite dallo store.
In fondo, era abbastanza prevedibile che gli utenti decidessero di spendere i propri soldi sull’App Store, soprattutto considerato il lockdown dei giorni di festa. Data l’impossibilità di vedere le persone care, tantissimi hanno deciso di lanciarsi sulle applicazioni di giochi o su quelle che permettono di vedere film in streaming. Apple TV, ad esempio, ha avuto un successo non da poco in tutto il 2020.
In ogni caso, il fatto che la compagnia sia riuscita ad assicurarsi un record di vendite tale nella sola giornata di Capodanno è senza dubbio positivo. Negli ultimi mesi, Apple sta puntando molto sul suo store, soprattutto considerando gli alti e i bassi delle vendite dei prodotti. Vendere applicazioni, a quanto pare, potrebbe rivelarsi un’attività piuttosto redditizia. E sappiamo bene che l’azienda non rinuncia alle opportunità vantaggiose.
- Display Super Retina XDR da 6,1"
- Ceramic Shield, più duro di qualsiasi vetro per smartphone
- 5G per download velocissimi e streaming ad alta qualità
- Incredibile display Liquid Retina da 10.9 pollici con True Tone e P3 ampio colore
- Chip bionico A14 con motore neurale
- ID Touch per l'autenticazione sicura e Apple Pay
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!