fbpx
Apple Arcade Necrobarista

Necrobarista è ora disponibile su Apple Arcade
Si tratta della visual novel interattiva di Route 59


Apple ha annunciato l’arrivo di Necrobarista su Apple Arcade, il servizio “all-you-can-play”. Si tratta di una visual novel sviluppata dallo studio indipendente Route 59, al debutto proprio con questo titolo.

Qui, i giocatori sono immersi nel mondo del “Terminal” per scoprire segreti e sbloccare racconti sul variegato cast dei personaggi nelle 24 ore che i deceduti hanno a disposizione per passare la loro ultima notte sulla Terra. Necrobarista offre un’esperienza cinematica stilizzata, che fa entrare i giocatori in un avvincente romanzo visivo in 3D.

Necrobarista

Dalla descrizione ufficiale leggiamo: “In un caffè nel vicolo, ai morti viene concessa un’ultima notte per socializzare con i vivi. Necrobarista segue un cast dinamico e diversificato di personaggi mentre navigano nella cultura del caffè hipstery di Melbourne, l’etica discutibile della negromanzia e il processo di lasciarsi andare.”

Il gioco è ispirato in egual maniera dal mondo cinematografico e degli anime diventando così una vera e propria visual novel interattiva. Questo lo si può vedere dalle presentazioni cinematografiche stilizzate e in 3D ispirate alle intro degli anime più famose. Il gioco è caratterizzato anche da una colonna sonora eccezionale realizzata dal compositore Kevin Penkin, nominato ai BAFTA per le colonne sonore di titoli come Florence, Made in Abyss e Norn9.

In merito ad Apple Arcade

Apple Arcade è un servizio di “all-you-can-play” e sarà disponibile dal 19 Settembre. Con un solo abbonamento potrete scaricare tutti i giochi presenti nel catalogo Apple Arcade, a detta di Tim Cook il più vasto di qualsiasi altro servizio in fase di lancio. Apple Arcade costerà 4,99€/mese, con il primo mese di prova gratuito. I giochi saranno utilizzabili online ed offline, in collaborazione con oltre 35 diversi partner tra cui: DisneyKonamiLego, Bossa Studios, Sega e Cartoon Network.

Offerta
Apple Watch Series 3 (GPS) con cassa 42 mm in alluminio...
  • Con il modello GPS rispondi a chiamate e messaggi dall’orologio
  • Display Retina
  • Swimproof

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.