fbpx
NewsTech

Apple Glass, gli occhiali AR entrano nella fase di sviluppo design

Se il visore per la realtà mista arriverà l'anno prossimo, gli occhiali AR entro la fine del 2024

Secondo le ultime indiscrezioni, gli occhiali AR Apple Glass (o Apple View) sarebbero entrati nella fase di sviluppo design. Gli esperti pensano che questo stia a indicare un possibile lancio per fine 2024. Si tratterebbe di un prodotto diverso rispetto al visore per la realtà mista che Apple vorrebbe lanciare all’inizio del 2023.

Apple Glass, gli occhiali AR della Mela iniziano lo sviluppo design

L’analista Jeff Pu di Haitong Intl Tech Research aveva svelato qualche mese fa che Apple aveva scelto Luxshare come partner per la produzione dei visori e degli occhiali AR per il biennio 2022-2024. Se il visore per la realtà mista di Cupertino dovrebbe arrivare nel 2023 (un prodotto costoso, pensato soprattutto per gli sviluppatori e i professionisti), gli occhiali AR debutterebbero nella seconda metà del 2024.

Questo modello invece concentrerà la sua attenzione sulla realtà aumentata. Potrebbero introdurre la navigazione in tempo reale sugli occhiali, la lettura di notifiche e messaggi. Tutto alimentato da gesture e voce. Gli esperti di Cupertino pensano che questa tecnologia possa sostituire l’iPhone entro dieci anni. E starebbero iniziando a svilupparla.

apple glasses marzo 2022 annuncio min

Secondo quanto riporta Pu, gli occhiali AR di Apple entrano la fase di sviluppo del design. Questo dovrebbe significare che entro la fine di quest’anno i dirigenti della Mela potranno vedere un prototipo degli occhiali. Il lancio però richiederà tempo: almeno fino alla fine del 2024.

Oltre a rendere noto questi piani di Cupertino, Jeff Pu ha rivelato che Apple starebbe lavorando a una ottica periscopica per gli iPhone 15 Pro e Pro Max. L’azienda Lante dovrebbe sviluppare le lenti da inserire nell’ottica, la stessa azienda che sta sviluppando alcune delle tecnologie per gli Apple Glass AR.

Sembra quindi che la Mela abbia ben in chiaro i propri investimenti nel prossimo futuro. Se da un lato vuole entrare nel mondo di AR e VR, dall’altro non vuole diminuire gli investimenti per portare qualcosa di nuova in ogni generazione di iPhone. Che a oggi rappresenta ancora la maggior fonte di incassi per Cupertino.

OffertaBestseller No. 1
Apple iPhone 13 (128GB) - Azzurro
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Modalità Cinema con profondità di campo smart e spostamento automatico della messa a fuoco nei video
  • Evoluto sistema a doppia fotocamera da 12MP (grandangolo e ultra-grandangolo) con Stili fotografici, Smart HDR 4,...
Source
9to5Mac

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button