fbpx
NewsTech

Svelati i dettagli della nuova serie di iPad

Tutte le anticipazioni rilasciate da Ross Young

Apple sta lavorando ad interessanti aggiornamenti per le future serie di iPad. Tra questi un nuovo modello da 14.1 pollici, un modello da 11 pollici con display OLED, l’introduzione della tecnologia della fotocamera sotto lo schermo ed anche quella dei display pieghevoli. Insomma, tante novità, secondo quanto riferito dall’analista Ross Young.

Apple iPad: svelati i dettagli della nuova serie

In questi giorni Ross Young ci ha regalato non poche anticipazioni sulla nuova serie di Apple AirPad. Secondo l’analista, infatti, il modello da 14.1 pollici arriverà sul mercato all’inizio del prossimo anno, ma potrebbe farlo senza la tanto attesa tecnologia mini-Led. E lo stesso sembra valere per l’iPad Pro da 11 pollici, che Apple non sembra intenzionata ad aggiornare a un display mini-LED o “Liquid Retina XDR” come l’‌iPad Pro‌ da 12.9 pollici. Un passaggio ai display OLED, infatti, potrebbe esserci nel prossimo 2024, con una aspettativa di successo decisamente più alta per l’iPad Pro da 11 pollici rispetto al modello da 12.9 – parola di Young -.

Ma queste non sono certo le sole novità interessanti. Secondo Young, la fotocamera TrueDepth posizionata sotto il display potrebbe arrivare prima sui nuovi modelli di iPad e poi su quelli di iPhone. Il motivo? Semplicemente sarebbe più semplice adattare la tecnologia ad un display di dimensioni maggiori. Anche se pare che l’implementazione sia più fattibile perché l’‌iPad‌ è prodotto in un volume inferiore rispetto all’‌iPhone‌. E se così fosse, è chiaro che potremmo vedere la fotocamera già sui dispositivi in vendita all’inizio del prossimo anno. Infine, tra le novità che potremmo vedere sul mercato ci saranno anche gli iPad con display pieghevoli. Quando? Non ci è dato saperlo. Ma sicuramente vedremo le nuove tecnologie prima sui tablet di Apple che sui suoi smartphone.

Offerta
2021 Apple iPad Pro (11", Wi-Fi, 128GB) - Grigio siderale...
  • Chip AppleM1 per prestazioni di un altro livello
  • Incredibile display LiquidRetina da 11"¹ con ProMotion, True Tone e ampia gamma cromatica P
  • Fotocamera frontale TrueDepth con ultra-grandangolo e Inquadratura automatica

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button