fbpx
NewsTech

Apple ha appena depositato un brevetto soprendente per i MacBook Pro

Stando ad un nuovo brevetto Apple, in futuro gli schermi dei MacBook Pro potrebbero essere in grado di inclinarsi automaticamente al miglior angolo di visione. Il documento mostra un dispositivo in grado di capire la posizione del fruitore quando questo si siede davanti al MacBook Pro, inclinando automaticamente lo schermo trovarsi sempre in una posizione ergonomica.

Apple: ecco il nuovo brevetto per i MacBook Pro

“Il sistema di elaborazione può essere configurato per determinare la posizione di destinazione per la porzione di visualizzazione – si legge nella domanda di brevetto – Il movimento è basato, almeno in parte, sulla posizione dell’oggetto nell’immagine per far sì che il sistema attivi il meccanismo a cerniera per muoversi da una posizione iniziale alla posizione di destinazione.”

L’immagine a cui questo estratto fa riferimento è la seguente:

Apple MacBook Pro brevetto

Se lo schermo può regolarsi da solo mentre è aperto in questo modo, però, ne consegue anche che potrebbe anche aprirsi autonomamente anche quando è chiuso. Sebbene la domanda di brevetto si concentri su come determinare il giusto posizionamento del display in funzione dello sguardo del fruitore, non a caso si fa anche riferimento a “una tecnica per l’apertura automatica di un dispositivo“.

Seguendo questa linea di pensiero, toccare il coperchio di un MacBook Pro chiuso, o forse bussare tre volte sopra di esso, lo potrebbe fare aprire da solo. Se avete mai avuto il dispiacere di dovere aprire lo schermo del vostro portatile con una mano occupata, questa funzione potrebbe fare proprio al caso vostro.

Cuffie da Gaming per PS4, Cuffie PS5 Cuffie Xbox One con...
  • Esperienza di Gaming Eccellente: questa cuffie gaming adotta un driver al neodimio magnetico da 50 mm ad alta...
  • Microfono Chiaro: il nostro cuffie gaming microfono è progettato con cancellazione avanzata del rumore, può filtrare...
  • Comfort Ergonomico e per Tutto il Gaming: La cuffie gaming ps4 adotta un design ergonomico con morbidi cuscinetti per...

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button