Ora anche Apple Maps mostrerà, almeno negli USA, i centri dove sono offerti i test per il COVID-19. Insieme ai luoghi, saranno mostrate anche diverse informazioni riguardo alla struttura sanitaria.
Apple Maps ti dice dove fare i testi per il COVID-19
La nuova funzionalità di Apple Maps, che copre i 50 stati USA e Puerto Rico, farà apparire sulla mappa i centri dov’è possibile fare un test per il COVID-19 digitando semplicemente nella barra di ricerca “COVID-19 test” o “coronavirus test“. Anche semplicemente digitando “COVID-19”, l’auto-completamento suggerirà “COVID-19 testing”.
Oltre ai luoghi, Apple mostrerà delle schede informative dei centri con orari di apertura, indirizzo, pagina web e numero di telefono, oltre che avvisi come “il test per il COVID-19 potrebbe richiedere la prescrizione di un medico e un appuntamento presso il centro di test”. I centri che vogliono essere mostrati sulle mappe di Apple possono richiedere l’aggiunta attraverso un portale web dedicato.
Questa mossa mette Apple al passo con Google, che aveva già lanciato una funzionalità simile il 17 aprile. Sembra anzi che in alcuni stati il colosso di Cupertino abbia superato quello di Mountain View, con una copertura molto maggiore in termini di centri di test.
Non abbiamo ancora notizie riguardo ad un possibile sbarco di queste funzionalità all’estero, quindi forse anche da noi, ma in caso di annunci e notizie ufficiali vi faremo sapere.
- 50 mascherine FFP2 confezionate singolarmente Certificate CE Made in China
- Dispositivo di protezione individuale che offre la capacità di filtrare il 95% delle molecole
- Placchetta in alluminio per regolarla sul naso
- ✅Protezione bocca e naso a 3 strati, ipoallergenica secondo i requisiti prestazionali degli standard in Europa (EN...
- ✅ DESIGN ERGONOMICO: Nasello regolabile in alluminio, possono cambiare forma secondo necessità per rendere il...
- ✅ ANTIAPPANNAMENTO: ideale per non appannare gli occhiali! Maschera chirurgica facciale progettata per fornire una...