fbpx
NewsTech

Apple regala tre mesi di editing

La mela morsicata estende il periodo di prova di Final Cut Pro X e Logic Pro X ma non in Italia

Apple ha deciso di rendere i suo apprezzati software di editing audio e video professionali gratuiti per ben 90 giorni. L’azienda di Cupertino estende il periodo di prova e regala tre mesi di Final Cut Pro X e Logic Pro X.

N.d.R: la promozione è attualmente in corso solo negli USA, ma dovrebbe giungere anche in Italia.

Apple Regala un po’ di editing: Final Cut e Logic Pro

Apple offre alle persone, bloccate a casa per via della pandemia da coronavirus, la possibilità di provare gratuitamente due delle sue più famose e apprezzate applicazioni creative professionali. Il colosso di Cupertino estende il periodo di prova gratuito di Final Cut Pro X da 30 giorni a 90 giorni. Una volta terminato il free-trial esteso, gli utenti dovranno comunque pagare circa 300€ per una licenza reale, ma quantomeno avranno il tempo necessario per padroneggiare l’applicazione di editing video prima di dover decidere se valga la pena o meno fare l’acquisto.

Chi desidera approfittare dell’offerta può scaricare il programma dal sito Web di Apple. E anche chi si ritrova già nel mezzo del periodo di prova (che in precedenza era di un mese) potrà ottenere la nuova versione di prova a 90 giorni. 

Secondo 9to5Mac, la società lancerà a breve e per la prima volta anche una versione di prova gratuita di Logic Pro X. Il software di editing audio professionale costa di solito circa 200€, ma Apple offre anche agli utenti di questo programma un ampio periodo (sempre di 90 giorni) per testarlo gratuitamente. Non è chiaro quando sarà disponibile la versione gratuita, ma è destinata ad uscire nei prossimi giorni.

 

Livio Marino

Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button