fbpx
CulturaNewsSpettacoli

Argylle: Apple compra per 200 milioni il nuovo film di Matthew Vaughn

Fra i protagonisti del film, ci saranno Henry Cavill, Sam Rockwell e Dua Lipa.

Nuova importante acquisizione per Apple, che per 200 milioni di dollari ha concluso un accordo per la distribuzione in tutto il mondo di Argylle, nuovo film di Matthew Vaughn. A dare la notizia è Deadline, che riporta anche la dichiarazione ufficiale in proposito del regista di Kick-Ass e Kingsman – Secret Service:

Sono entusiasta di collaborare con Apple e portare il thriller di spionaggio più avvincente che abbia mai letto nell’unico servizio di streaming in grado di creare un franchise di questa portata e qualità per il pubblico globale.

Come si evince dalla dichiarazione di Matthew Vaughn, l’intenzione di Apple è quella di creare una vera e propria saga a partire da Argylle, anche se l’accordo per il momento prevede solo un film.

Argylle: il nuovo progetto di Matthew Vaughn

Una scena di Kick-Ass di Matthew Vaughn

Argylle potrà contare su un cast di stelle, fra cui Henry Cavill, Sam Rockwell, Bryce Dallas Howard, Bryan Cranston, Catherine O’Hara, John Cena e Samuel L. Jackson. Nel film farà inoltre il suo debutto cinematografico la vincitrice del Grammy Dua Lipa, che fornirà anche la musica per la colonna sonora. Apple ha già una collaborazione in atto con Vaughn, dal momento che l’anno scorso ha acquisito il film Tetris: The Movie, con Taron Edgerton nei panni dell’impresario del videogioco Henk Rogers.

Argylle è basato sull’omonimo romanzo di spionaggio dell’autrice Ellie Conway, di prossima pubblicazione, e segue la più grande spia del mondo mentre viene coinvolta in un’avventura in giro per il mondo. Il thriller di debutto di Conway è programmato per essere pubblicato nel 2022. Jason Fuchs ha scritto la sceneggiatura e sta producendo il film insieme ai collaboratori di Vaughn Adam Bohling e David Reid. Zygi Kamasa, Carlos Peres, Claudia Vaughn e Adam Fishbach saranno invece i produttori esecutivi. Al momento, non si conoscono ancora dettagli sulla data di distribuzione del film su Apple TV+.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button